La collana con pozioni
Un modello pensato per gli amanti dei videogame fantasy
Diablo è di sicuro il gioco più celebre che usa le pozioni della vita e della mana, ma sono moltissimi i titoli di quel genere a farne uso. Ormai i videogiocatori sono abituati ad avere grandi scorte videoludiche per evitare di rimanere senza nel bel mezzo di una battaglia, e finché finisce la mana qualche speranza di salvezza rimane (anche se per un mago equivale ad una condanna morte), mentre se finisce la vita qualsiasi personaggio è destinato al Game Over.
Per fortuna che nella vita di tutti i giorni non abbiamo di questi problemi, perché se vivessimo in una terra popolata da goblin, scheletri e demoni avremmo grosse difficoltà a tenere testa all’ondata di mostri, non tanto per eliminarli perché credo che potremmo cavarcela, più che altro per ricaricare la vita e la mana visto che in giro non ho mai trovato delle ampolline contenenti i preziosi liquidi.
Per fortuna i gadget vengono in nostro soccorso, e con questa bellissima collanina con doppio ciondolo avremo la scorta di base per ricaricare il nostro status iniziale.
I ciondoli infatti non sono altro che due piccole ampolline, una rossa per la vita, e una blu per la mana, che ci accompagneranno ovunque e saranno sempre a portata di mano.
Al momento viviamo in un regno di pace senza mostri o creature demoniache da sterminare, ma come ci insegnano i videogiochi i momenti di pace sono solo una necessità narrativa per creare l’incipit giusto, poi un demone che si risveglia, un apocalisse zombie o un signore del male a capo di un esercito di orchi si trova facilmente, la pace viene rotta e si inizia l’avventura.
Quindi non lasciate mai a casa le pozioni, l’effetto a sorpresa c’è sempre, quindi non aspettatevi preavvisi.