Pozione luminosa da scrivania

Una luce ambientale che sembra un'ampolla di pozione magica

Nei giochi fantasy le pozioni sono un elemento immancabile, si va dalla classica accoppiata Mana e Salute fino a quelle più elaborate che possono dare gli effetti più svariati.
Volete muovervi più velocemente? C’è la pozione della velocità; preferite passare inosservati? C’è quella dell’invisibilità; vi serve una fora sovrumana? La pozione della forza vi sta aspettando.
Direi che possiamo anche fermarci qui, le pozioni apparse nell’enorme universo del fantasy sono un’infinità e sarebbe impossibile elencarle tutte. Inoltre c’è un piccolo problema: tutte queste pozioni sono immaginarie e nel mondo reale non esistono.
Questo però non è del tutto vero, il mondo dei gadget propone vari prodotti dedicati a queste piccole ampolle ricche di sorprese. Ovviamente si tratta di semplici elementi estetici, però per i fan del genere può essere abbastanza.

lampada-pozione-luminosa-2

Oggi vi mostro quello che considero il miglior gadget mai concepito dedicato alle pozioni magiche, una luce ambientale davvero scenografica che conquisterà tutti gli amanti del genere.
La luce ambientale si chiama Potion Desk Lamp ed è proprio a forma di ampolla, anzi è un’ampolla vera è propria. E’ fatta di vetro, ha il tappo di sughero, ha una decorazione in metallo che la rende intrigante e misteriosa e ha anche un elisir al suo interno.
La sostanza interna però non è né una pozione né un liquido, è una resina che serve per dare l’idea che sia un’ampolla piena, inoltre la luce che proviene dal basso fa illuminare la resina e di conseguenza il contenuto dell’ampolla.
L’ampolla è alta circa 18 cm e ha un diametro di 10 cm, l’alimentazione è tramite USB ma con un adattatore potrete collegarla anche alla presa della corrente.

La luce LED nella base della Potion Desk Lamp è multicolore e questo le permette di avere un aspetto mutevole. Con un semplice colpetto potrete farle cambiare colore, magari aggiungendo una parola magica del tutto superflua per impressionare gli amici.
I colori selezionabili sono rosso, verde, giallo o blu più un mini programma che fa riproduce una lenta sequenza di tutti i colori dello spettro.
Il prezzo potrebbe sembrare eccessivo per una luce ambientale così piccola ma la qualità è indiscutibile, senza contare che ormai dovreste sapere quanto costano delle pozioni di qualità.
Se cercate una regalo originale per un NERD con la passione per i giochi di ruolo, e magari ha un personaggio con una dipendenza da pozioni, la Potion Desk Lamp è una proposta da non farsi sfuggire.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento