Pozione di mana energy drink

Una bevanda energetica per chi deve ricaricare l'energia magica

Questa bevanda mi ha dato da pensare, perché il primo impatto è stato: “Bella ma io l’avrei fatta differente”. Il motivo? Pensando ad un energy drink che si ispira alle pozioni dei giochi fantasy avrei pensato ad una boccetta rossa come le healt potion. Dopotutto un energy drink è un po’ come una pozione della salute, e quando non si è in formissima si beve la bevanda in cerca di forze ed energie.
Invece chi ha creato questa bevanda energetica l’ha pensata diversamente, associando l’energy drink alla pozione del mana.
Il mana è la seconda energia presente in alcuni giochi, ad esempio Diablo. Mentre la vita è rossa e indica la salute del personaggio, il mana è blu e indica il livello di energia magica. Quindi è un’energia che serve per le abilità speciali e le magie.
Come vedete ho chiamato anche il mana energia, quindi l’idea di creare un energy drink non è certo sbagliata. Non so perché però io avrei creato senza pormi troppi dubbi una bevanda rossa per la salute. Evidentemente la mia predilezione per i guerrieri a discapito dai maghi mi contagia anche quando guardo i gadget.
Ora però passiamo alla bevanda, che si distingue non solo per i riferimenti ad alcune tipologie di videogame fantasy, ma anche per lo stile. Difatti le bevande energetiche, anche quelle strane tratte da qualche brand, sono sempre vendute nelle lattine altee strette.
La bevanda energetica Mana invece viene venduta in boccette proprio come le “vere” pozioni di mana. Questo cambia tutto perché rende il drink piacevole a prescindere dal suo scopo, anzi, l’effetto placebo potrebbe farci sentire più in forze anche se la bevanda fosse priva di caffeina.
La pozione di mana energizzante però non è decaffeinata, anzi è bella carica, soprattutto in rapporto al formato. Pensate che una Pozione di mana energy drink è di appena 50 ml, eppure contiene quasi il doppio della caffeina di una lattina di RedBull. La RedBull contiene circa 30mg di caffeina ogni 100 ml, quindi siamo a circa 75mg per lattina (le RedBull hanno lattine da 250 ml, non le classiche da 330ml). La Pozione di mana energy drink, in soli 50 ml, ha ben 160mg di caffeina.
La cosa fa un po’ ridere ma non dovrebbe. Con la caffeina non si scherza e non bisogna esagerare. Considerando che le Pozioni di mana energy drink sono degli shottini è davvero troppo facile esagerare. Soprattutto per chi non è avvezzo alla lettura delle etichette. Per intenderci la dose di sicurezza per singola assunzione, quindi non dose giornaliera, è di circa 200mg. In pratica con due Pozioni di mana energy drink si è già oltre e di molto. Quindi se quest’idea vi piace bevetela pure, ma attenti alle dosi.

Maggiori informazioni su manapotions.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento