La collana altalena
Un ciondolo che trasforma una collana in un’altalena
Ci sono molti modi per stupire chi ci guarda, e questi non devono essere eclatanti o appariscenti, basta scegliere gli accessori giusti e cercare di differenziarsi dalla massa e dalle mode.
Anche una semplice collanina può essere sufficiente e la rete è una miniera di gioielli, non tanto nei materiali ma nello stile unico e alternativo.
Un bell’esempio è la collana Swinging Pin-up Girl, che rievoca un’immagine molto diffusa negli anni ’40 (e anche nelle decadi successive) che raffigura un’avvenente ragazza che si dondola su un’altalena.
Ovviamente le pin-up erano ritratte in ogni posa possibile, ma per una collana non c’è immagine migliore che quella di una ragazza sull’altalena, difatti si può usare la collanina per raffigurare le catene, mentre il ciondolo è modellato proprio come la ragazza sul seggiolino.
Il ciondolo è realizzato in maniera molto minimale ed è una semplice sagoma liscia che ritrae solo i contorni della figura, questo però è un valore aggiunto della collana che mantiene un aspetto fine ed elegante e per nulla pacchiano.
La sagoma è fatta in argento, questo rende la collanina ancora più preziosa ed elegante, inoltre sarà ancora più indicata da usare come idea regalo davvero speciale.
Nel caso decideste di usarla come regalo vi consiglio di organizzarvi per tempo, le collane sono fatte su ordinazione e servono circa 10 giorni lavorativi prima che venga spedita; Inoltre essendo fatte in Canada bisogna calcolare anche la spedizione che non sarà di certo celere.