Collana dado da 20 LED

Una collana con il più prezioso tra i gioielli (per chi ama D&D)

Molto tempo fa, parliamo del 2011, avevamo pubblicato una super collana per le ragazze che adorano Dungeons&Dragons o più in generale i giochi di ruolo. Si trattava della collana dado da 20, un modello semplice quanto carica di stile e fascino. La collana era un cordino nero impreziosito da un elemento pendente favoloso: una spirale in metallo che racchiudeva un vero dado da 20, il migliore e il più iconico per D&D.
Oggi a 5 anni di distanza lo stesso produttore cerca di bissare il successo della prima collana dado da 20 proponendo un nuovo modello, a mio avviso meno elegante ma molto più scenografica.
Si tratta della Collana dado da 20 LED, una versione pensata per dare spettacolo anche al buio e attirare le attenzioni su chi la indossa in ogni condizione di luce; anzi, soprattutto quando è buio.
Immaginate di passare il Sabato sera in un dungeon buio o scarsamente illuminato, con la collana dado da 20 LED potrete farvi notare anche dalla più orba delle creature.
Con il nuovo modello migliora anche il cordoncino che diventa in metallo, più fine e duraturo (non è una catenella, vedremo più avanti di cosa si tratta). Il dado da 20 però non è più contenuto in un elemento a spirale che lo avvolge, il dado è forato e il cordino lo trapassa da parte a parte.
Il dado ha un piccolo tasto on/off per accenderlo o spegnerlo in base alle occasioni, il colore da spento è viola chiaro ma da accesso può sembrare che tenda più al blu.
Il gancio per allacciare la collana invece ha una doppia funzione; è un blocco di plastica dello stesso colore del dado e oltre a chiudere la collana serve anche per collocare le batterie (2 x LR44). Questo significa che il cordino metallizzato non è altro che il cavo che porta l’elettricità dalle batterie alla luce dentro il dado da 20.
Insomma, scegliere quale sia la migliore collana dado da 20 non è semplice; quella “vecchia” era più classica ed elegante, questa è uno spettacolo a misura di collo. In ogni caso è una scelta puramente filosofica, ormai il vecchio modello è fuori produzione quindi se volete una collana dado da 20 la scelta è obbligata.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento