Collana T-Rex

La collana più preziosa per un’appassionata di dinosauri

Quando pensiamo ad una collana preziosa ci immaginiamo un monile d’oro tutto tempestato di diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri e altre pietre.
Un manufatto del genere sarebbe senza dubbio prezioso, ma lo stesso aggettivo lo si può usare con oggetti di scarso valore ma carichi di significato.
Il classico esempio sono gli oggetti con un valore affettivo, può essere anche una maglietta sgualcita dal tempo, ma se per qualche motivo la reputiamo importante per noi può avere un valore inestimabile.
Un altro discorso che si può fare per il settore delle collane (ma dei gioielli in generale) è lo stile e ciò che raffigurano, perché se una collana è preziosissima ma priva di stile e buongusto perde ogni interesse.

Al contrario un oggetto di bigiotteria ben fatto o dal design originale può essere considerato un piccolo gioiello, anzi delle volte nemmeno tanto piccolo.
La Collana T-Rex è la perfetta rappresentazione di questo concetto, magari non piacerà a tutti ma gli appassionati di dinosauri e della paleontologia saranno entusiasti nel vedere il suo design.
La collana parte con una semplice catenella ma anziché essere completa e avere un ciondolo ha un grosso elemento centrale molto appariscente.
Questo elemento non è altro che una riproduzione molto fedele di uno scheletro, o un fossile, di un Tyrannosaurus Rex, il re dei dinosauri; almeno nell’immaginario collettivo.

La collana è fatta in lega di zinco mentre lo scheletro del T-Rex è diviso in varie parti in modo da dare meno fastidio quando lo si indossa.
La struttura composita è importante anche per rendere la collana più robusta, un unico elemento di quelle dimensioni sarebbe stato scomodo ma anche più facile da rompere o deformare.
Credo che per un’appassionata di dinosauri sarebbe difficile chiedere di meglio, al massimo potrebbe desiderare un dinosauro differente ma stilisticamente può essere considerata la collana perfetta.
L’ultima caratteristica che contribuisce a raggiungere questo risultato è il prezzo: 13,90€ sono una spesa bassissima per una collana di questa fattura e sono l’ennesima dimostrazione di come si possa spendere pochissimo anche per acquistare accessori esclusivi e molto belli.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento