Cloud, il lampadario tempestoso
Un lampadario a forma di nuvola che riproduce tuoni e fulmini
In genere un lampadario è una lampada che anziché essere attaccata direttamente al soffitto o ad una parete penzola da un filo che la lascia sospesa.
Questo permette ad artisti come Richard Clarkson di realizzare opere che non sarebbe possibile fare con le normali lampade, e i risultati sono tremendamente affascinanti.
La mente di Clarkson ha concepito Cloud, il nome più semplice e diretto che si poteva dare ad un lampadario a forma di nuvola. La particolarità di questo modello però non è tanto nelle forme ma nel suo funzionamento, difatti a differenza dei normali lampadari Cloud non serve per illuminare.
Cloud si presenta come una soffice nuvola a batuffolo, l’aspetto però trae in inganno perchè quando entrerà in funzione potrebbe avere effetti terrificanti per chi ha paura dei temporali.
Tramite un telecomando è possibile controllare la nuvola da remoto, la quale inizierà ad emettere i bagliori tipici che illuminano il cielo quando il tempo è tempestoso, invece un altoparlante interno emetterà dei fragorosi tuoni davvero inquietanti.
L’effetto scenografico è assicurato, e anche se come lampadario non ha alcuna utilità nessuno si curerà di questa mancanza, non si appende una nuvola al soffitto per cose così banali.
Cluod è un piccolo capolavoro di arte moderna, forse non piacerà a tutti, alcuni né rimarranno impauriti, qualcuno lo considererà una cianfrusaglia di dubbio gusto, ma l’arte è anche questo; E’ impossibile mettere d’accordo tutti con un’opera.
Il bello di Cloud però è che è in vendita e non è destinata a finire in qualche mostra, galleria o museo. Purtroppo però devo comunicarvi che ha un prezzo davvero esclusivo, 3.360 Dollari; E questo annuncio equivale ad un tuono fragoroso che scoppia all’improvviso e ci coglie di soprassalto.
Maggiori informazioni su rclarkson.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni