Lampadario di posate

Una curiosa proposta per usare le vecchie posate

Con un po’ di ingegno ogni oggetto può essere trasformato in qualcosa di completamente diverso, e con questa filosofia gli amanti del fai da te e del riciclo cercano sempre nuovi modi per destinare a nuova vita ciò che non usano più.
In certi casi questo principio è così estremizzato da diventare anche un modo per creare degli elementi di arredo da vendere in showroom o siti internet; Si perde il vantaggio del risparmio, del riciclo e il piacere di fare le cose con le proprie mani, ma chi non ha tempo e capacità manuali può preferire acquistare i prodotti belli e fatti.
Tuttavia questi prodotti possono interessare molto anche agli amanti del fai da te, difatti vedere cosa offre il mercato è sempre un ottimo modo per trovare dei buoni spunti per i propri lavori.

Un esempio possiamo vederlo con le Vintage Spoon & Fork Pendant Lights, dei lampadari realizzati con delle vecchie osate di metallo.
Il produttore offre la possibilità di scegliere tra il Lampadario di Forchette e il Lampadario di Cucchiai o cucchiaini, in base ai gusti se lo acquistate, in base alla disponibilità se decidete di costruirvelo da voi.
Difatti il bello di questi lampadari è che sono piuttosto semplici da realizzare, ovviamente dando per scontato che ci siano delle capacità di base nel realizzare simili cose.

Il concetto è semplice, si prendono le posate necessarie (il numero varia in base alla circonferenza del lampadario) e si dividono in due gruppi; Il primo serve per fare la circonferenza e bisogna tagliare via il manico, il secondo gruppo di posate invece si attacca sotto alle parti delle posate senza manico in modo che rimangano penzolanti.
Il risultato è un lampadario dal look vintage ma che dopo una più attenta osservazione svela la sua natura di gadget riciclato e costruito in garage.

Il modello con una sola circonferenza è già di per se molto scenografico ma è solo la versione più semplice che potete fare; Aggiungendo delle circonferenze di dimensioni decrescenti potrete creare un Lampadario di posate ancora più scenografico, anche se il numero di posate necessarie inizia ad essere proibitivo. Pensate che per una circonferenza da 40 cm di diametro servono circa 40 posate!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento