Il ciuccio con pulsante “mute”
Un ciuccio che finge di avere un pulsante per togliere il sonoro
Il mercato dei ciucci ha anche un’interessante settore parallelo che offre dei modelli stravaganti e alternativi che aggiungono un tocco divertente grazie a delle ghiere personalizzate.
I modelli che vanno per la maggiore sono quelli che simulano delle bocche e cambiano i connotati ai neonati, per esempio il Ciuccio Vampiro aggiunge un paio di canini aguzzi mentre il modello con dentoni dona due incisivi che farebbero invia ad un castoro.
I ciucci però possono divertire anche in altri modi e quello che stiamo per vedere è un esempio perfetto visto che lo fa senza aggiungere alla ghiera nessun tipo di bocca.
Il ciuccio con pulsante “mute” termina con una grossa replica del pulsante che troviamo su ogni telecomando che serve per togliere l’audio con la semplice pressione di un tasto.
Ovviamente si tratta di un pulsante goliardico, difatti per quanto sarebbe utile è impossibile silenziare un bambino quando decide che è ora di fare i capricci.
Sono certo che molti genitori hanno sognato almeno per un secondo che questo ciuccio non sia uno scherzo, ma purtroppo non ha il potere di togliere la voce per qualche istante ai bambini.
Trattandosi di un ciuccio però potrebbe riuscire nell’intento di stoppare ogni pianto o urlo grazie alla sua tettarella ergonomica, dopotutto i ciucci li hanno inventati anche per questo; Dare un accessorio tranquillizzante e piacevole per i bambini.
Invece quando il ciuccio non basta oppure il momento di pianto scoppia quando lo ha già in bocca c’è poco che potete fare; Non vi resta che armarvi di pazienza, amore e coccolarlo fino a quando non gli passa la luna.
Poi se volete una pigiata al tasto “mute” potete sempre provare a darla… chissà mai che funzioni!