Cavo di ricarica magnetico

Un cavo curvo che ha degli attacchi magnetici per rimanere in ordine

I cavi, di qualunque tipo, possono essere una vera sciagura. La causa principale di questo sentimento sono i nodi, un fastidio che colpisce tutti.
A volte sembra quasi un prodigio della fisica. Voi riponete con cura il cavo nello zaino o in un cassetto e nel giro di pochi minuti ne esce un gomitolo.
Una cosa che ho notato è quanto incide lo spessore del cavo sui grovigli: più è fine più ne è afflitto.
I cavi spessi però non sono esenti da problemi, come il fastidio di doverli riordinare ogni volta, avendo l’accortezza di metterli via con cura.
L’ordine però non è utile solo a casa, anche quando siamo in giro e portiamo con noi il cavo di ricarica

Ma qual è la tecnica migliore per avvolgere il cavo di ricarica? Non credo ci sia una tecnica, bisogna fare varie prove e vedere quale risulta essere la più efficace, anche se trovo che un blocca cavo in velcro rimanga la soluzione migliore.
Altrimenti ci sono soluzioni più evolute come il Cavo di ricarica magnetico. Si tratta di un cavo più rigido del normale che può formare molto più facilmente una spirale. Già questo è molto comodo e positivo, anche se l’elemento più interessante è un altro.

L’attacco magnetico è formato con dei magneti disposti lungo tutto il cavo. In questo modo mentre formate la spirale, i magneti si attaccano tra loro e formano un cavo compatto e sempre ordinato.
Di certo un gadget di questo tipo non è una rivoluzione nel settore dei cavi, né una miglioria decisiva per la nostra vita quotidiana. In molti casi però i grandi traguardi passano dalle piccole genialate del quotidiano, quindi ben venga anche un regalo utile come il Cavo di ricarica magnetico.
E per le cuffie e gli auricolari? Per quelli c’è già il Bluetooth, efficacissimo per eliminare in modo drastico e definitivo ogni causa di nodi.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento