Casco Fallout

Un casco che replica lo stile di quelli del videogame

Milioni di persone sono alle prese con una gravissima crisi nucleare ma non temete, non c’è nulla di vero. Chi si trova in uno scenario post-apocalittico lo è per sua scelta, colpa della grande passione per i videogame e l’uscita di Fallout 4.
I videogame hanno questo potere, ci fanno immergere in mondi, universi e ambientazioni e ci permettono di passare ore in realtà parallele alla nostra.
In certi casi però può essere divertente portare le atmosfere dei giochi anche al di fuori dei PC o delle console, per fare questo entrano in gioco i gadget, soprattutto quelli più esagerati che portano delle repliche di alcuni elementi dei giochi anche nel mondo reale.

Uno dei prodotti più interessanti legati a Fallout è sena dubbio il Pip-Boy, il bracciale tecnologico che rappresenta una variante steampunk di un computer da polso.
Nell’edizione speciale di Fallout 4 era presente proprio una replica di questo dispositivo, altrimenti ci sono le versioni artigianali che fanno da involucro per lo smartphone.
Oggi invece vi mostro qualcosa di altrettanto caratteristico ma molto più scenografico, difatti un artigiano texano ha creato una replica di uno degli elmi presenti nel gioco.
Un elmo è decisamente più esagerato ed ingombrante per la vita di tutti i giorni, non che un Pip-Boy sia più comune ed utilizzabile, ma almeno lo si può usare durante le partite per usate le app ufficiali di Fallout 4 come un vero professionista.

L’elmo o casco di Fallout invece è un prodotto pensato prevalentemente per i cosplay, o comunque per le persone che vogliono travestirsi in tema con le atmosfere post-apocalittiche del gioco.
Per essere un’opera artigianale è fatta davvero bene e anche i fan più esigenti saranno soddisfatti di come è stato replicato l’elmo. I materiali utilizzati sono svariati anche se quelli principali sono la resina e la fibra di vetro, inoltre è possibile scegliere tra varie versioni.
La prima è la più economica ed è quella RAW, quindi per 200$ vi arriverà a casa il casco grezzo che dovrete verniciare da soli. Una simile soluzione non è pensata per i fan di Fallout più parsimoniosi, bensì per chi ha una certa manualità e vuole creare il casco perfetto per le sue esigenze.
La versione verniciata vi mette a disposizione un casco fatto e finito e che garantisce un realismo straordinario. La qualità però si paga e anche le ore di lavoro necessarie per realizzarlo, tant’è che costa 425$.
Infine c’è anche una versione da 450$ che vi permette di aggiungere delle decalcomanie personalizzate. Il costo sale ma se spendete 425$ per un casco potete fare anche un piccolo sforzo in più e aggiungere anche le personalizzazioni.

da 182,00 su etsy.com

Lascia un commento