Le carte d’acciaio

Tempo fa avevamo visto un esclusivo mazzo di carte dorate. Erano un modo stravagante per fare una partita con gli amici, però essendo di plastica potevate dare un tocco alternativo senza spendere un patrimonio per delle carte realizzate con della lamina d’oro.

Oggi vediamo un altro mazzo molto curioso, questa volta sono veramente in metallo, ma nonostante non sia uno prezioso costano lo stesso parecchio.

Le carte sono realizzate in acciaio inox, un metallo di qualità ma con costi ben lontani dall’oro, nonostante questo costano la bellezza di 140 Dollari, basta questa cifra per capire quanto vi sarebbe costato un mazzo di lamine d’oro.

Il prezzo elevato è dato non solo dal materiale, ma anche dalla lavorazione di altissima qualità a cui è stato sottoposto l’acciaio per realizzare delle carte stupende.

Il mazzo è composto da 54 lamine d’acciaio finemente lavorato e inciso con un dettaglio e una precisione impressionante. Le carte hanno i simboli e i disegni delle figure classiche, ma in questa veste prendono un aspetto molto più contemporaneo, quasi futuristico.

Qualche appassionato di comics potrebbe vederle quasi come un gadget di Gambit, il personaggio degli X-Men che usa un mazzo di carte come arma. Lui ha dei super poteri che gli permettono di scagliarle rendendole delle armi mortali, anche delle banali carte, pensate che potenza raggiungerebbero i suoi colpi se avesse un mazzo del genere.

Ovviamente voi limitatevi a farci delle partite con gli amici, voi non siete in un fumetto, e mettersi a lanciare delle lamine di acciaio oltre che ad essere stupido è anche molto pericoloso.

Il mio consiglio è di prenderle per fare delle partite a scopa, poker o giochi che richiedono un solo mazzo, nessuno vi vieta di prenderle per giocarci a scala 40 o a Machiavelli, ma ricordatevi che per due mazzi dovrete sborsare 120 euro!

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento