Vai al contenuto principale

Burger King Mac n’ Cheetos

La popolare catena dà vita al junk food all'ennesima potenza

In Italia i fast food sono molto amati ma l’offerta che troviamo nel nostro paese non può nemmeno avvicinarsi a quella che c’è nella patria dei fast food: gli USA.
Per offerta però non intendo solo il numero di catene o di locali, anche il menù può essere molto differente: dal leggendario menù Super Size fino a delle proposte che si discostano dal classico menù con hamburger e patatine.
La dimostrazione del livello che raggiungono i fast food americani ce la dà Burger King, difatti ha appena lanciato un nuovo “contorno” da abbinare ai suoi hamburger o dà gustarsi come spuntino.
Si tratta di Mac n’ Cheetos, delle crocchette che potrebbero far venire l’acquolina in bocca a tutti gli amanti del junk food nella sua massima espressione di zozzeria.
Non so se il marchio Cheetos ha bisogno di presentazioni, di certo negli States è molto popolare mentre qui in Italia potrebbe essere quasi sconosciuto; anche se la pagina americana di Wikipedia dice che Cheetos viene distribuito anche nel nostro paese.

I Cheetos sono uno snack di mais al formaggio, quindi simili alle nostre Fonzies o alle Dixi, anche se ci sono varie versioni che differiscono per l’aroma.
In questo caso la partnership con Burger King però ha dato vita a qualcosa di ben più pesante di uno snack al mais, difatti i Cheetos servono solo come impanatura per le crocchette Mac n’ Cheetos.
La vera sostanza della ricetta è ciò che c’è dentro, i leggendari maccheroni al formaggio, uno dei modi più amati (e calorici) per mangiare la nostra “povera” pasta.
I maccheroni al formaggio, rigorosamente preparati con la ricetta degli americani, sono uno dei modi più esagerati per mangiare la pastasciutta. Chi ha visto come vengono preparati questi maccheroni sa bene di cosa sto parlando, una ricetta da spavento, soprattutto per le quantità mostruose di burro che vengono usate.
In questo caso i maccheroni pieni di formaggio formano il cuore della crocchetta mentre all’esterno c’è tutto il sapore deciso dei Cheetos che completano una ricetta devastante.

Sono certo che il giudizio su questa nuova creazione di Burger King dividerà molto voi lettori: da un lato ci saranno gli amanti dei fast food che rimpiangeranno di non essere in America per provare una simile delizia; dall’altro ci saranno sguardi esterrefatti di fronte a questa aberrazione culinaria.
Se volete provare questi Burger King Mac n’ Cheetos però non basterà andare in vacanza negli USA, dovrete andare per forza nel Sud della California, difatti i Mac n’ Cheetos sono così estremi da non essersi meritati un lancio in tutti gli stati. Ora sono in fase di test nel sud della California, se l’accoglienza sarà positiva allora queste crocchette arriveranno in tutti i locali Burger King.

Maggiori informazioni su burgerking.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento