Birra Bong
Il gadget per chi con gli alcolici ci va giù pesante
Quando si parla di alcolici noi predichiamo sempre morigeratezza. Poi però ognuno è libero di organizzarsi i party come meglio crede, quindi se il desiderio è quello di bere a più non posso cercate almeno di rimanere all’interno dei limiti dell’umana sopportazione.
Fatta la solita e doverosa premessa, ecco un prodotto che ci avete chiesto in tanti, tantissimi, evidenziando quanto possano essere influenzate le nostre scelte dai film americani.
Difatti questo prodotto è un gadget quasi immancabile nei film ambientati nei college; almeno in quelli dove c’è qualche scena ambientata nel bel mezzo di una festa.
Si tratta dell’accessorio più da beone che ci sia, tanto che non so nemmeno se possa rientrare nella categoria Giochi alcolici.
Di cosa sto parlando? Del Birra Bong, un accessorio pensato per tracannare enormi quantità di alcolici con un trattamento da oche. Sapete come vengono fatte ingrassare le oche e relativi fegati? Vengono ingozzate a forza con l’uso di un tubo. Un’immagine truce a cui però è inevitabile pensare quando si vede il Birra Bong. Sia per come si beve, sia per gli effetti che può avere sul fegato. Anche se da una parte si provoca il fegato grasso, dall’altro il fegato marcio.
Il Birra Bong consiste in un imbuto a cui è collegato un tubo dotato di una manopola di chiusura. L’uso è intuitivo, un malcapitato si siede, alza la bocca verso l’alto e si attacca alla canna. Gli amici versano birra a più non posso nell’imbuto per far bere come una spugna l’amico.
La manopola di chiusura serve per bloccare il flusso prima di cedere, così evitate di versare ingenti quantità di birra sul pavimento.
Tutto questo però immagino lo sappiate già viste le richieste avute per il Birra Bong. E visto che ci teniamo a soddisfare le richieste della clientela – quando possibile – eccovi il gadget alcolico più amato e abusato dai collegiali americani.