Cappello Birra Pong
Un cappello per feste, per travestirsi o per giocare
Il Birra Pong è uno dei giochi alcolici più diffusi nelle feste dei college americani. Inoltre, anche grazie al cinema e al web, sta diventando molto popolare anche qui da noi.
Non sapete come si gioca a Birra Pong? Ecco la spiegazione:
Il gioco è molto semplice e consiste in sfide a colpi di pallina da ping pong con cui fare canestro dentro a dei grossi bicchieri colmi di birra.
Si gioca in coppie, ogni giocatore si posiziona sul lato corto di un tavolo (se è rettangolare, ovviamente) e crea di fronte a sé un triangolo di bicchieri. In genere se ne usano 6, con la base da 3 bicchieri, 2 centrali e 1 a fare da punta.
I bicchieri vanno riempiti di birra, poi si può iniziare. A turno ogni giocatore deve provare a fare canestro nei bicchieri dell’avversario. Se ci riesce, l’amico deve bere la birra dal bicchiere in cui è finita la pallina.
Si continua così fino a quando un giocatore non ha bevuto tutti i suoi bicchieri, dando così la vittoria all’avversario.
Bene, ora che abbiamo rivisto il gioco (per chi non lo conosceva ed era curioso di provarlo) passiamo al gadget di oggi.
Si tratta di una proposta difficile da inquadrare, o meglio, la si inquadra bene ma ha due possibili utilizzi. Difatti si tratta di un accessorio da party dalla doppia funzione.
Il Cappello Birra Pong, un copricapo gonfiabile con 6 fori proprio per infilare i bicchieri per giocare al celebre gioco alcolico.
Da qui la doppia valenza del gadget: da un lato può essere un semplice accessorio per travestirsi in feste in maschera ma anche altre di ogni genere e tipo; dall’altro può essere la base per creare un modo differente di giocare a Birra Pong.
Immaginate le sfide dove dovete mirare i bicchieri in cima al Cappello Birra Pong. Quelli sì che sarebbero dei veri testa a testa!
Maggiori informazioni su amazon.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni