Prosecco Pong

La versione elegante e raffinata di un classico dei giochi alcolici

Quest’anno è l’anno del Prosecco Pong, almeno per il settore dei giochi alcolici. Non sapete cos’è il Prosecco Pong? Per conoscerlo dobbiamo partire dalle basi, con il gioco originale che ha dato vita al gioco col prosecco. Difatti tutto è iniziato con la birra e uno dei giochi alcolici immancabili nelle feste dei teenager americani: il Beer Pong.

Il Beer Pong, o Birra Pong per noi italiani, è un gioco alcolico per 2 giocatori molto semplice. L’occorrente è un tavolo, almeno una pallina da ping pong (ma meglio averne tante per avere un po’ di palline di scorta) e tanti bicchieri per la birra. In genere nelle feste americane si usano dei bicchieri di plastica rossi col bordo bianco, e sono perfetti perché sono più grandi dei nostri bicchieri di plastica. E ovviamente più piccolo è il bicchiere più è complicato giocare.
Sul setting e sulle tipologie di bicchieri però la scelta è a vostra discrezione, quindi passiamo alle regole.
Ogni giocatore si posiziona su uno dei lati corti del tavolo (quindi non vanno bene tavoli quadrati o rotondi). Di fronte a sé crea una piramide di bicchieri con file sempre più strette fino ad arrivare alla punta con un solo bicchiere. Il numero di bicchieri è a scelta in base a quanto volete rendere impegnativo il gioco. Ad esempio con 6 bicchieri a testa create tre linee con 3 bicchieri, 2 bicchieri e 1 bicchiere. Dopo aver posizionato i bicchieri dovete riempirli di birra, a questo punto potete giocare.
Lo scopo della Birra Pong è quello di fare centro con la pallina da ping pong in uno dei bicchieri dell’avversario. Se fate centro il vostro avversario deve bere il relativo bicchiere. Si procede così uno dopo l’altro fino a che un giocatore ha bevuto tutti i suoi bicchieri e perso la partita.

Il Prosecco Pong è lo stesso identico gioco da festa, solo che cambiano i bicchieri e la bevanda. Al posto dei classici bicchieri da party ci sono degli eleganti calici e al posto della birra c’è il prosecco (o qualsiasi tipo di spumante).
Visto che in pochi rischierebbero i bicchieri buoni della mamma in una festa il kit per prosecco Pong viene in vostro soccorso.
Si tratta di un kit che include tutto il necessario per giocare, almeno le cose basilari difficili da reperire, quindi in tavolo e il prosecco dovete mettercelo voi.
Il set per Prosecco Pong include 12 calici di plastica (quindi 6 per giocatore) e 3 palline da ping pong.
Siete stanchi dei soliti giochi alcoli senza stile? Provate il Prosecco pong, il gioco alcolico di classe che i vostri party meritano.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento