Biglietto di San Valentino Simpson
Il leggendario biglietto del trenino che Lisa dà a Ralph
San Valentino sta per arrivare e la mia massima espressione di romanticismo per questa occasione è godermi qualche episodio dei Simpson su questa ricorrenza.
Una delle puntate più bella è senza dubbio “Io amo Lisa” della 4° stagione. Stiamo parlando di un episodio andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 1993 e in Italia nel 1994. Così, giusto per farci sentire tutti più vecchi.
L’episodio è quello in cui Lisa, impietosita dal povero Ralph che non ha ricevuto nessun biglietto di San Valentino dalle compagne di classe, decide di regalargli il suo. Da lì parte l’equivoco di Ralph che pensa che Lisa sia la sua fidanzatina, fino a quando Lisa scoppia e gli dice brutalmente la verità spezzandogli il cuore. Cosa che Bart ha premura di mostrare e rimostrare grazie a una videocassetta.
Quello che accade in quell’episodio però ha un’importanza marginale oggi, la cosa che conta è che sono in vendita delle repliche di quello storico biglietto di auguri.
La replica esiste in due versioni, una fedele all’originale con una forma sagomata sul disegno, l’altra invece stampata su un classico biglietto di auguri rettangolare.
Il biglietto raffigura un trenino da cartone animato con la locomotiva a vapore che sbuffa nuvolette di fumo dalla ciminiera. Il fumo ha le scritte onomatopeiche che diventano «I Choo Choo Choose You» (Io scelgo te), mentre in italiano era stato tradotto in «Io Ciuf Ciuf ti acciuffo…».
La possibilità di rievocare quel favolo episodio con la replica del biglietto di auguri di San Valentino dei Simpson di Lisa a Ralph è un’opportunità unica. Questo vale sia per le coppie fan dei Simpson che vogliono farsi gli auguri in modo tematico; sia per i fan della serie che vogliono semplicemente aggiungerlo alla loro collezione di gadget.
Come vedete il biglietto del trenino dei Simpson come regalino per il 14 febbraio? Ma soprattutto, qual è l’episodio romantico dei Simpson che vi piace di più?
Infine vi segnalo che, seppur più raro, si trova anche il biglietto «Let’s BEE Friends» che Lisa dà a Ralph alla fine dell’episodio per chiedergli di rimanere amici.