Vai al contenuto principale

Bacchette cinesi per zuppe

I ristoranti etnici orientali vanno molto di moda, non solo il diffusissimo cinese o il più in voga del momento, ovvero il giapponese, ma anche altre cucine più di nicchia come quella thai. Tra le varie, una cosa che li accomuna è l’utilizzo delle bacchette al posto delle (per noi) classiche posate. Oggetto che molti trovano scomodo e di difficile utilizzo.

Senza contare che molti piatti sono zuppe o brodi e la mancanza del cucchiaio per noi europei spesso si fa sentire.

Molti di questi ristoranti però danno la possibilità del take-away per godere della loro cucina tra le mura domestiche, dove potremmo usare le posate senza infrangere la tradizione, ma vorremmo comunque usare le bacchette per vivere l’atmosfera di una serata orientale.

Vi mostro ora delle bacchette speciali che risolvono in un colpo solo tutti i problemi che possono dare, si chiamano Soupstix Set e sono delle bacchette unite in alto come se fossero delle pinze da cucina, quindi nessun problema di impugnatura e nessuna difficoltà ad afferrare i bocconi.

Nella parte alta finiscono con un cucchiaio in modo che potremo usarlo per gustarci le pietanze liquide come zuppe o brodi senza difficoltà. Vengono vendute in set da 4 pezzi di colori differenti, giallo, viola, azzurro e arancione, ognuna lunga 20 cm.

Una comodità assoluta per chi ama i cibi orientali e vuole rispettare le grandi e forti tradizioni ma trova scomodo e difficile l’utilizzo delle bacchette. Perfette per serate a tema con ospiti, con le Soupstix Set eviterete di metterli in difficoltà.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento