Le bacchette cinesi fenicottero
Un modo simpatico per mangiare usando le bacchette
La diffusione della cucina orientale anche qui in occidente ha portato anche altre tradizioni, per esempio quella di usare le bacchette al posto delle posate.
Quando si mangia sushi o altri piatti tipici orientali è bello immergersi maggiormente nelle loro abitudini e non usare le posate, però usare le bacchette cinesi (anche se sono diffuse in tutto l’estremo oriente) non è così semplice, e serve un po’ di attenzione e molta pratica.
Al di la delle ovvie difficoltà iniziali non è complicato riuscire a mangiare usando le bacchette, tuttavia c’è sempre chi ci rinuncia in partenza oppure non riesce proprio ad imparare la tecnica.
In questi casi non è necessario rinunciare e rimanere attaccati alle classiche posate, sul mercato esistono svariati modelli di bacchette cinesi semplificate.
Basta unire le bacchette con una parte elastica e si ottiene una sorta di lunga pinzetta, in questo modo sarà semplicissimo afferrare il cibo e mangiare ogni genere di portata.
Il parallelo con una pinzetta però non è molto chic, ma i gadget superano brillantemente anche questa similitudine creando delle versioni alternative modellando le bacchette in modo stravagante.
Tra questi spicca TropSticks, un simpatico e colorato modello che riprende le forme di un fenicottero, che come possiamo vedere si presta alla perfezione per diventare una coppia di bacchette cinesi semplificate.
Il fenicottero è celebre per le sue lunghe zampe, e sfruttando questa sua caratteristica peculiare si è potuto realizzare un paio di bacchette colorato e appariscente.
L’estetica però non è tutto, e con le bacchette cinesi semplificate TropSticks chiunque potrà partecipare ad un pranzo o a una cena “orientale” senza il rischio di stare a digiuno o di vedersi costretto a mangiare con le mani.