AquaClimb, la parete da piscina

Siete appassionati di arrampicata o vi piacerebbe provare questa esperienza? Che ne dite di provare una variante da piscina?

Sembra un accoppiata strana, ma quando vedrete questo gadget inizierete a sperare che qualche piscina nelle vicinanze di casa vostra abbia un AcquaClimb, la parete da scalata per piscine.

Si tratta di una parete per scalate strutturata per da adattarsi al bordo vasca e modellata in maniera tale da non richiedere corde di sicurezza.

Difatti, anche se risulterà più difficoltoso arrivare in cima, la parete si curva verso la piscina in modo che quando cadrete, o vi lascerete tufferete volontariamente, finirete dritti in acqua (ovviamente va fissato in un punto dove la piscina è molto profonda, almeno 7 metri per i modelli più alti).

La possibilità di arrampicarsi senza imbragature è una cosa che piacerà a molti, e ancora di più saranno quelli che adoreranno la caduta in acqua, simile al tuffo da una piattaforma molto alta.

Ma i vantaggi non finiscono qui, le persone più timorose che fin ora non hanno avuto il coraggio di provare l’arrampicata, potrebbero trovarlo grazie a questa variante. Magari, anche se imbragati, il fatto di vedere il duro terreno sotto di se li rendeva insicuri, invece con AquaClimb vedendo l’acqua potrebbero sentirsi più tranquilli.

La parete è fatta da un telaio in acciaio inox sormontato da una parete plastica trasparente, che così non creerà zone d’ombra e non altererà l’illuminazione nei suoi dintorni, cosa che interesserà alla clientela che va in piscina per la tintarella.

Sulla sua superficie ci sono degli appigli di quattro colori che indicano quattro differenti percorsi di difficoltà crescente.

È disponibile in quattro versioni che differiscono nelle dimensioni, così che ogni piscina possa trovare quella più adatta alle proprie misure. E’ compatibile con ogni tipo di piscina (che sia abbastanza fonda) grazie agli attacchi studiati per risultare universali, ed è utilizzabile sia al chiuso che all’aperto.

Un gadget estremo, non pensato per l’uso domestico, ma adesso che ne conoscete l’esistenza potrete fare pressioni al gestore della piscina vicino casa. Chissà, magari un giorno ne prenderà una.

Maggiori informazioni su aquaclimb.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

2 Commenti

  1. Nunzia La Marca 18 Luglio 2018

Lascia un commento