Vai al contenuto principale

Anello d’oro da elettronico

Un anello prezioso pensato per gli appassionati di elettronica

L’oro non è solo un metallo prezioso è anche un ottimo conduttore di elettricità, per questo è un elemento fondamentale per l’industria elettronica.
Ovviamente ogni circuito che contiene oro ne ha una quantità infinitesimale (in una tonnellata di materiale elettronico se ne trovano circa 15 gr), però quel poco oro presente è purissimo a 24k.
La presenza dell’oro nell’industria elettronica però è fondamentale, difatti l’oro è un metallo potenzialmente eterno, non arrugginisce e resiste a qualsiasi agente chimico; quindi non si potrebbe sostituire senza diminuire la qualità.
Per celebrare questo legame è nato un anello davvero speciale, un modello pensato per tutti gli appassionati di elettronica che sanno qual è il vero valore dell’oro.

Con il Gold Circuit Board Ring potrete mettervi al dito un piccolo e prezioso gioiello che rievoca proprio l’aspetto dei circuiti elettronici.
L’anello è molto semplice, è un elemento circolare senza particolari forme, elementi aggiuntivi o pietre. Quello che lo caratterizza è la lavorazione della superficie esterna che incide dei disegni che rievocano proprio gli schemi delle schede elettroniche.
L’anello è disponibile in varie misure, con differenti spessori e perfino con differenti finiture, difatti oltre al classico oro giallo si può scegliere anche l’oro bianco o quello rosa.
Queste personalizzazioni permettono al Gold Circuit Board Ring di essere appetibile sia per il pubblico maschile sia per quello femminile; difatti anche se l’anello rimane concettualmente uguale può variare molto il suo aspetto.

In questo caso l’anello non è in oro 24k come quello usato nei circuiti elettronici, anche perché l’oro puro non è facile da lavorare e spesso in gioielleria si usano le leghe con argento o rame.
In ogni caso potrete mettervi al dito un anello in oro a 18k, quindi la purezza è elevata e l’anello mantiene intatto il fascino che dona questo metallo così nobile.
L’artigiana che realizza questi bellissimi anelli però vuole accontentare più persone possibili, così se un anello fatto d’oro risulta troppo costoso per le vostre finanze potrete acquistare una versione lievemente meno preziosa.
La variante è fatta in argento placcato in oro a 18k, quindi non finiamo nella bigiotteria ma è un escamotage intelligente per avere lo stesso un anello elegante, originale e prestigioso risparmiando un po’ di Euro.

da 599,00 su etsy.com

Lascia un commento