Anello con ponte levatoio

Un anello da uomo che si ispira ai castelli medievali

Theo Fennel è un gioielliere britannico che è diventato molto famoso grazie ai suoi lavori. Il suo successo non dipende solo dall’abilità nella lavorazione dei metalli e delle pietre preziose, ma anche dalla sua fantasia che lo pota a realizzare delle opere uniche nel loro genere.
Un esempio è il Black Diamond Ring, un anello da uomo (ma che potrebbe piacere anche ad una Lady) che riproduce un piccolo castello in miniatura.
Il tipico edificio medievale è realizzato con grandissima precisione e dovizia di particolari. L’anello è realizzato in oro giallo 18 carati e la lavorazione replica la superficie esterna dei massi che compongono le mura, i merli e tanti altri piccoli dettagli da apprezzare con calma tutte le volte che vorrete ammirarlo.

Il dettaglio che fa la differenza però è la presenza di un ponte levatoio che vanta anche un precisissimo meccanismo a catena.
nche solo pensare una cosa del genere ha qualcosa di geniale, ma realizzarlo e riuscirci così bene è da vero artista della gioielleria.
Per onor del vero bisogna dire che Fennel non ha lavorato da solo, per completare questo anello si è avvalso della collaborazione di vari professionisti; in special modo per avere aiuto nella riproduzione del ponte.

Un anello di questo livello sarebbe prezioso anche se fosse fatto di acciaio e zirconi, ma qui il livello sale a livelli stratosferici grazie all’oro e alle pietre preziose.
Tra i merli delle mura ci sono 8 serie da tre diamanti, quindi 24 in tutto, mentre più sotto l’intera circonferenza dell’anello è arricchita da altri diamanti, in questo caso lievemente più piccoli.
La pietra più importante è quella centrale, un grosso diamante nero lavorato finemente che dona all’anello un aspetto ancora più regale.

Il Black Diamond Ring non è la prima opera di Fennel che propone questo design, già con il modello Secret Garden Ring si era avvicinato ai castelli e alle costruzioni medievali.
Le differenze più grandi erano nel tipo di pietra, uno smeraldo (verde) e nella mancanza del ponte levatoio visto che c’era un “semplice” portone.
Se invece vi interessa il prezzo non posso esservi d’aiuto, le opere di Fennel sono molto esclusive, uniche e realizzate su richiesta; quindi dovete contattarlo tramite il suo sito per avere questa informazione.
In ogni caso preparatevi ad aprire i forzieri, simili gioielli possono costare più di quello che la sala del tesoro di un Re si possa permettere.

Maggiori informazioni su theofennell.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento