Action figure di Gus Frings

L’action figure che ci mostra il suo ultimo istante in Breaking Bad

Gus Frings è uno dei personaggi malvagi più inquietanti della storia del piccolo schermo, difatti le serie TV sono piene di cattivi, ma in pochi raggiungono il livello di Gus.
Quello che fa veramente la differenza però non è né la sua attività da trafficante né ciò che è disposto a fare per essere il migliore, è la sua vita quotidiana.
Difatti per Albuquerque e paesi limitrofi Gustavo Frings è un imprenditore che gestisce la catena di fast food Los Pollos Hermanos, un uomo gentile e premuroso e anche molto attivo per fare beneficenza e aiutare i bisognosi.
Quando gestisce gli affari però è sadico e spietato, anche se perde raramente la calma, e la doppia personalità (caratteristica che lo accomuna a Walter White) e i modi di fare sempre sottotono lo fanno apparire inquietante e folle.

Un personaggio così particolare non poteva che morire in un modo altrettanto particolare, e la sua uscita di scena è un capolavoro sia per la modalità sia per lo stile che non perde anche in punto di morte.
Chi ha seguito Breaking Bad sa bene di cosa parlo, della breve scena che segue l’esplosione nella stanza di Hector Salamanca.
C’è un momento in cui l’inquadratura si sposta nel corridoio e ci si chiede se Gus sia morto nella deflagrazione; Dopo qualche istante lo si vede uscire dalla porta senza nemmeno un graffio, ma poi la telecamere gira e ce lo mostra di fronte e si vede la cruda realtà. Gustavo ha la parte destra della testa dilaniata, eppure sembra impassibile e incapace di sentire dolore, tant’è che con un gesto incondizionato si sistema la cravatta per assicurarsi di essere impeccabile. Un istante dopo crolla a terra, morto.

L’action figure di Gus Frings lo raffigura proprio nell’istante prima che la morte prenda il sopravvento, ha il volto devastato dall’esplosione ed è nella posa che ha reso celebre la scena: mentre si sistema la cravatta.
Molte action figure includono anche degli accessori, in questo caso non sarebbero necessari visto il momento raffigurato; Nonostante questo il produttore ha aggiunto alla figura un piccolo secchiello di grasso di Los Pollos Hermanos, lo stratagemma usato da Gus per trasportare la meth senza essere scoperto.
Per i collezionisti di personaggi di Breaking Bad il Gus Frings Burned Face è un pezzo imperdibile, anche se si ha già il personaggio di Gus in versione classica. Questo è un momento epico della serie e non può mancare in una collezione che si rispetti.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento