Accessori per cosplay Marvel

Una linea economica nata dalla collaborazione tra Hasbro e Marvel

I cosplay possono essere divisi in due grandi categorie: ci sono quelli che realizzano da soli i propri costumi e quelli che preferiscono acquistarli già pronti.
Non sempre il fai da te significa risparmio, la spesa può essere molto variabile e dipende dal tipo di personaggio che si vuole interpretare, i linea di massima però si può dire che se costumi e accessori sono particolarmente costosi il fai da te permette di risparmiare parecchio.
Ora però tutto questo potrebbe cambiare, almeno per i fan della Marvel, difatti ha da poco firmato un accordo con la Hasbro per mettere in commercio degli accessori di ottima qualità ad un prezzo contenuto.
Trattandosi di una vera e propria news non si conoscono ancora tutti i dettagli, ad esempio quali saranno tutti gli accessori prodotti e il loro arrivo sul mercato, però alcune notizie sono già trapelate.
I primi gadget dovrebbero uscire entro Autunno 2016 e tra i primi accessori ci sarà lo scudo di Capitan America e l’elmo di Iron Man.

Questi due gadget sono certi visto che ci sono già i rendering, dello scudo si può apprezzare poco visto che è un semplice disco, però le informazioni allegate fanno ben sperare.
Il materiale non è ancora stato comunicato ma è probabile che sarà di resina, spetterà alla finitura farlo sembrare di vero metallo (del vibranio sarebbe stato meglio ma poi non avrebbero rispettato la promessa di un prezzo contenuto).
Nella parte interna dello scudo ci sono anche le cinghie regolabili, in questo modo potrete tenerlo al braccio proprio come fa Cap.
La caratteristica più importante però sono le dimensioni, la nota dolente di molte repliche che sono troppo piccole per essere convincenti.
Invece in questo caso lo scudo avrà un diametro di 24”, circa 61 cm, lo stesso dello scudo usato per girare i film in cui compare Capitan America.

E’ l’elmo di Iron Man ad essere il prodotto più intrigante, si tratta di un elmo completo con la parte anteriore che si solleva proprio come quello del film.
Anche in questo caso dovremo aspettare le prime foto ufficiali per valutare bene la qualità complessiva dell’elmo ma dai rendering sembra perfetto.
L’elmo sarà dotato anche di luci e suoni per renderlo più realistico e completo, almeno si spera, le luci sono sempre importanti mentre gli effetti sonori sono rischiosi; se non sono i buona qualità c’è il rischio di farlo sembrare troppo un giocattolo.
I gadgets verranno commercializzati con il marchio Marvel Legends e il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 100$, tanti se li si considera dei semplici accessori per Carnevale, pochi se si confrontano i prezzi con le repliche di un certo livello per i cosplay.

Maggiori informazioni su hasbro.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento