La vetrata dedicata ad Iron Man

Il gadget più esclusivo per i fan di Tony Stark

Chi ci segue abitualmente conosce la nostra attenzione verso il settore dei gadget artigianali. Credo sia un settore da tenere d’occhio perché a volte si trovano delle vere opere d’arte, dei pezzi unici ed esclusivi che, seppur con costi molto alti, offrono  qualcosa che difficilmente si potrebbe trovare in altri posti.

Per esempio oggi vediamo un opera celebrativa di Iron Man che supera qualunque altro oggetto prodotto fin oggi, almeno dal punto di vista artistico, perché un esoscheletro completo potrebbe batterla.

Si tratta di una vetrata dedicata a Tony Stark con addosso la sua più grande invenzione (parlo ovviamente dell’armatura!). É fatta come le vecchie vetrate delle chiese, quindi assemblando vari pezzi di vetro di differenti forme e colori con del rame e del filo per saldature, creando così una sorta di mosaico che va a comporre l’immagine finale.

Iron Man è raffigurato con l’armatura Mark 47, che dovrebbe essere quella usata nel terzo capitolo cinematografico, anche se non credo sia un aspetto così importante visto che una simile opera sarebbe stata magnifica a prescindere dal Mark raffigurato.

La vetrata è grande 79 x 120 cm ed è composta da 334 pezzi di vetro (di 11 colori differenti) magnificamente disegnati e assemblati, difatti la fase di progettazione ha richiesto molte ore di studio e disegno per creare, o ricreare al meglio l’immagine del supereroe.

Si tratta di un pezzo unico, almeno al momento, con un prezzo comprensibilmente elevato di 4.500 dollari. Seguendo il link al sito che lo vende potrete trovare qualche informazione in più, anche alle modalità di spedizione adottate dal’artista, particolare che con un simile prodotto diventa fondamentale.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento