Unbreakable, l’ombrello indistruttibile

Un modello super resistente ottimo anche per la difesa personale

Tempo fa vi mostrai Blunt, un ombrello robustissimo studiato per resistere a venti fino a 120 Km/h; Questa caratteristica è davvero straordinaria visto che uno dei grossi punti deboli degli ombrelli è la difficoltà di reggerli in caso di vento, o addirittura l’impossibilità di usarli quando diventa molto forte.
L’ombrello di oggi si chiama Unbreakable ma si merita il nome di indistruttibile per altri motivi, difatti la resistenza al vento è di poco superiore ad un qualsiasi modello del mercato, la sua indistruttibilità si riferisce alla sua asta e alle altre componenti che lo rendono impossibile da spezzare o da piegare.

Per promuovere l’ombrello e dimostrare la sua resistenza lo hanno messo pesantemente alla prova, hanno preso due sedie e hanno appoggiato l’ombrello tra di esse, poi un uomo è salito in piedi proprio al centro dell’ombrello il quale si è solo lievemente flesso per distribuire meglio il peso; Una volta finito il test di resistenza l’ombrello è tornato al suo aspetto originario dimostrando tutta la sua incredibile robustezza.
Ma a cosa serve un ombrello con queste caratteristiche? Prima di tutto vi durerà molto di più, in genere un ombrello se viene maltrattato ha vita breve, Unbreakable invece resiste anche agli usi più sconsiderati.
In secondo luogo (anche se per il produttore è la caratteristica principale) può essere usato come arma da difesa. La sua resistenza è voluta proprio per creare un ombrello che potesse rivelarsi un ottimo bastone da usare per intimorire o picchiare i malintenzionati.

Unbreakable viene dagli USA, un paese molto attento alla questione della difesa personale e al diritto di difendersi anche in maniera violenta se aggrediti.
Per questo motivo non deve stupire la creazione di un ombrello dalla doppia funzione, protettivo in caso di pioggia e contundente in caso di incrocio con qualche elemento della feccia della società.
Qualcuno potrebbe obiettare che anche un normale ombrello può essere dato in testa ad un malvivente; Verissimo, ma un normale ombrello potrebbe spezzarsi dopo il primo colpo e se l’aggressore non finisce K.O. potrebbero essere guai grossi.
Unbreakable invece non si spezza neanche se tirate un colpo a vuoto e colpite un muro, quindi se frequentate zone malfamate o avete a cuore la vostra sicurezza personale potreste valutare seriamente l’acquisto, magari anche come idea regalo per qualche vostro famigliare che pensate possa averne bisogno.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento