Vai al contenuto principale

U-Fizz, il kit per gasare le bevande

Si chiama U-Fizz, ed è un kit che vi servirà per effettuare una sorta di esperimento da piccolo chimico domestico, che vi darà un risultato sorprendente, difatti potrete gasare le bibite senza usare quei costosi apparecchi che cercano di venderci in ogni supermercato da qualche anno.

Il procedimento è abbastanza semplice, volendo potreste anche provare costruendovi anche il kit da soli, però con pochi euro avrete il kit preciso e funzionante che vi eliminerà ogni tipo di problema.
Per il resto bastano due semplici ingredienti che si possono aver in casa o reperire con estrema facilità, dell’aceto bianco e del bicarbonato di sodio.

Sembrerà strano, ma la reazione chimica che scatenerete seguendo il procedimento vi permetterà di gasare ogni liquido che metterete nella bottiglia, dalla semplice limonata, fino al latte (il latte gasato è una prelibatezza negli States) o al caffè!

Adesso non sto qui a spiegarvi il procedimento o le reazioni chimiche che vengono a crearsi, per quello c’è un video che lo farà in maniera esaustiva e che potrete vedere solo se interessati.
Vi lascio il link alla pagina dove poter acquistare questo kit, mentre io vado in cucina a vedere se ho l’occorrente. Sono un tipo molto curioso.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento