Cakewich

Uno stampo per preparare delle torte a forma di sandwich

L’abitudine ci porta a fare una netta separazione tra le ricette dolci e quelle salate, in realtà unire i due mondi può dare grandi soddisfazioni al palato.
Basta pensare al classico abbinamento dell’estate: prosciutto crudo e melone è una vera delizia e dimostra come il dolce e il salto si possano sposare alla perfezione.
Immaginare un dolce salato invece può sembrare un azzardo eccessivo, ma anche in questo caso è un preconcetto che può essere facilmente sconfessato; basta provare qualche dolce a base di burro d’arachidi o pistacchi salti per provare dei veri capolavori della pasticceria.

In certi casi però l’abbinamento dolce-salato è tutta scena, nel senso che l’aspetto farebbe pensare a qualcosa di salato ma il sapore è di una classica torta dolce in ogni ingredienti.
Una proposta che permette di ottenere un simile risultato è quella di Fred & Friends che ha creato uno stampo per creare delle torte che sembrano dei sandwich giganti.
Lo stampo si chiama Cakewich e ha la forma classica del pane in cassetta o del pane bianco affettato che si trova in ogni supermercato. In che modo usarlo è a vostra completa discrezione anche se sono le torte con impasto molle o liquido a rendere al meglio con uno stampo di questo tipo.

L’ideale è preparare un impasto semplice senza troppi ingredienti, così la torta apparirà proprio come un grosso pezzo di pane e potrebbe non rivelare la sua vera natura.
A cottura ultimata potrete affettarla in due o tre strati, fare un taglio in diagonale per ottenere due parti triangolari (circa) e farcirla proprio come fareste con un sandwich.
Ovviamente la farcitura non sarà a base di affettati, verdure e salse ma andrà scelta tra cioccolato, creme di vario tipo, frutta secca, frutta fresca e ogni altra cosa possa sposarsi al meglio con il dolce che avete preparato.
Siete pronti a deliziarvi con il sandwich più dolce e goloso mai preparato? Allora non fatevi scappare la tortiera Cakewich, la torta sandwich non si preparerà da sola.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento