Vai al contenuto principale

Mattarello labirinto

Un mattarello che vi farà perdere nei labirinti del gusto

Quando si mangia un dolce delizioso è facile perdere il contatto con la realtà, è come se venissimo catapultati in un modo parallelo dove tutto ruota alla dolcezza di ciò che stiamo mangiando.
Forse per qualcuno tutto questo è esagerato, ma se non vi è mai capitato di perdervi nei labirinti del gusto significa che non avete mai mangiato un dolce fatto come si deve (alquanto improbabile) oppure non siete sufficientemente golosi (assai probabile).
Se volte provare questa esperienza potreste cercare aiuto in qualche pasticcieria ma si possono avere grandi soddisfazioni anche con il fai da te, dopotutto si sa che quando una cosa l’abbiamo preparata con le nostri mani dà ancora maggior soddisfazione.
Preparare un dolce delizioso però non è semplice, farne uno che ci permetta di raggiungere i fantomatici labirinti del gusto lo è ancora di più.

In certi casi però si può barare, o almeno conciliare in maniera più decisa questo viaggio attraverso il labirinto della pasticceria.
Questo è possibile grazie ad un mattarello davvero speciale, si chiama Engraved Maze Rolling Pin ed è un mattarello in legno di faggio che fa sfoggio una splendida incisione.
La superficie da rollare sulla pasta dei dolci è incisa in modo da ricreare un intricatissimo labirinto, così mentre stenderete la pasta potrete imprimere sul dolce una superficie che vi farà perdere in tutti i sensi.
A dire il vero un mattarello di questo tipo non è proprio l’ideale per stendere la pasta, per ottenere un buon risultato estetico è meglio stenderla con un mattarello liscio, poi con l’Engraved Maze Rolling Pin si fa l’ultima passata per creare la trama.

L’idea è davvero intrigante anche se trovare il modo giusto per usare il mattarello labirinto non è semplice. Quali dolci possono dare il meglio con questo mattarello?
Da persona poco avvezza alla pasticceria domestica non saprei darvi dei validi consigli, per me il mattarello si usa solo con le crostate e visto che poi le si farcisce con la marmellata o il cioccolato si andrebbe a nascondere la vera bellezza del labirinto.
Voi come usereste questo mattarello? Avete già in mente la vostra ricetta labirintica?

18,10 su etsy.com

Lascia un commento