Tortiera “Mi Piace”

Facebook si da alla pasticceria?

Quante volte dopo aver mangiato una fetta (anche due) di torta avete esclamato soddisfatti “mi piace”? Forse fino a qualche anno fa non era l’unico modo di esprimere apprezzamento, si diceva “che buona, buonissima, superba, complementi al pasticciere, ecc.”, ma oggi dopo anni di utilizzo ininterrotto di Facebook il nostro modo di esprimerci è pesantemente influenzato.

Il tasto “Mi Piace” o “Like” come è stato concepito ha cambiato il nostro modo di approcciarci non solo alla rete ma anche al mondo reale.

Ora tutto quello che ci aggrada ci piace, anzi “Mi Piace”, da una bella giornata ad un piatto prelibato, come un bella e gustosa torta fatta in casa.

Questa tortiera in silicone sarà perfetta per rappresentare quanto ci piacciano i dolci, difatti ha le forme della mano con pollice all’insù che fa da logo al tasto “Like”.

Il silicone è di colore blu in modo da essere più in tema Facebook ma poi la torta avrà solo le forme della mano, quindi se volete farla proprio uguale dovrete cimentarvi anche in un opera massiccia di glassatura con la pasta da zucchero colorata.

A me francamente il troppo dolce della glassatura non piace, quindi per farmi dire “Mi Piace” basta una torta o un dolce fatto come si deve, poi il colore non è importante, anzi lo preferisco al naturale.

L’unico accorgimento che dovrete avere quando portate la torta in tavola è di accertarvi di appoggiarla orientata in modo che abbia il pollice all’insù, altrimenti se gli ospiti la vedranno con il pollice all’ingiù saranno prevenuti e potrebbero non gradire nemmeno la più gustosa delle torte.

A volte basta un po’ di psicologia spicciola per evitare un potenziale disastro.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento