Vai al contenuto principale

Twinkies Ghostbusters

Un'edizione speciale della celebre merendina americana

Per gli amanti delle merendine e del junk food gli Stati Uniti sono la terra dei sogni, un luogo talmente ricco di proposte da far alzare la glicemia e i trigliceridi al solo pensiero.
Molte “schifezze” sono presenti anche in Italia ma la stragrande maggioranza si trovano solo oltreoceano. Nonostante questo ci sono dei prodotti che sono molto conosciuti anche qui, merito del cinema o delle serie TV che hanno creato dei veri e propri miti alimentari.
Uno di questi sono i Twinkies, dei salsicciotti di pan di spagna con all’interno una morbida crema bianca. Queste merendine erano tornate prepotentemente di attualità quando nel film Zombieland (o Benvenuti a Zombieland) uno dei protagonisti ha solo una preoccupazione, trovare ancora una di queste merendine per rievocare i bei tempi senza zombie.
In realtà il primo vero momento di popolarità in Italia è arrivato parecchi anni prima, nel 1984 quando nel film Ghostbusters Egon usa un Twinkie come unità di misura per descrivere il livello di energia psicocinetica che c’era a New York (un Twinkie era l’energia regolare, un Twinkie lungo 10 metri l’energia di quel momento).

Per questo motivo l’edizione speciale di Twinkie che è appena stata lanciata sul mercato non ci stupisce per nulla, si tratta dei Twinkies Ghostbusters, la merendina che i fan degli Acchiappafantasmi stavano aspettando da oltre 30 anni.
Il suo arrivo può essere visto sia come un tributo al grande capolavoro sia come lancio per il prossimo film con cast tutto al femminile.
Ovviamente la merendina è stata creata proprio per pubblicizzare la nuova pellicola, l’unica cosa che caratterizza la scatola è la presenza del mitico logo dei Ghostbusters, quindi piacerà molto anche ai nostalgici dei veri Ghostbusters.
Per un edizione speciale di questa portata però non basta cambiare la confezione, mettere un paio di loghi e pensare che tutti diventino felici e contenti.
Anche la merendina deve cambiare e per soddisfare i fan le merendine Twinkies offrono una nuova farcitura, una crema verde simil slime che ricorda sia Slimer sia del materiale ectoplasmatico. In realtà la crema non ha nulla di paranormale, è il solito agglomerato chimico al sapore di lime, l’occhio però è completamente soddisfatto.
L’occhio poi per noi italiani è l’unica cosa che conta, i Twinkies non sono mai stati commercializzati qui da noi quindi non vedo come possa arrivare un’edizione speciale.

Maggiori informazioni su hostesscakes.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento