Tuttuki Bako: il gioco interattivo da dito
La realtà virtuale è sicuramente uno dei punti di arrivo a cui mira l’intrattenimento digitale. Però è ancora un traguardo lontano, specie se si pensa al suo utilizzo nel home entertainment.
Questo gadget è uno degli step intermedi che possiamo trovare, e nonostante la sua semplicità ci mostra bene cos è la realtà aumentata.
Lo potete trovare su japantrendshop e il nome nipponico è Tuttuki Bako, da loro tradotto in “Poking box”, in italiano potremmo dire scatola per frugare.
Infatti si tratta di una piccola scatola, con schermo a cristalli liquidi in bianco e nero con un buco di lato. Se infiliamo il nostro dito apparirà sullo schermo e potremo interagire con i vari scenari che possiamo visualizzare sullo schermo.
Ci sono 5 possibili scelte: Una faccia da toccare, un piccolo panda con cui giocare, uno slime viscido da manipolare, un fondale marino da toccare e una figura umana con cui interagire. É disponibile in 3 colori, nero, verde e rosso.
Come detto tanto semplice da risultare quasi banale, poco longevo ma sicuramente innovativo e capace di stupire chiunque.
Se costasse meno, visto che parliamo di più di 30€, sarebbe comunque un regalo diverso dal solito e apprezzato. Altrimenti non ci resta che aspettare gadget più evoluti, quindi più longevi o utili, in modo da giustificarne la spesa.






