Tockins di La Bella e la Bestia

Un orologio con le forme del simpatico personaggio

Tempo fa vi mostrai una bellissima maniglia artigianale che replicava una delle più celebri serrature dei lungometraggi della Disney, quella il pomo parlante che incontra Alice nel suo viaggio ne Paese delle Meraviglie.
Gli oggetti inanimati che prendono vita e diventano dei personaggi però non sono una rarità nei film Disney, e delle volte sono anche dei protagonisti (seppur secondari) come nel caso del piccolo orologio a pendolo Tockins del film La Bella e la Bestia.
Tockins è il colto ed efficiente maggiordomo del castello, fa coppia fissa con il suo amico migliore amico di Lumière (il candelabro); Il sortilegio che ha colpito il castello lo ha trasformato in una piccola pendola, trasformazione che può tornare utile anche ai sui fan e agli amanti dei film di animazione della Disney.

Un orologio è perfetto per diventare un gadget funzionante, anche perché a differenza di una serratura non richiede lavori di installazione, basta aprire la confezione, controllare se ci sono le pile, regolare l’ora ed è pronto a svolgere la sua funzione.
Per questo motivo sarebbe un peccato limitarsi ad acquistare una action figure o un semplice personaggio da collezione, visto che sul mercato è presente un vero orologio funzionante credo che rappresenti la miglior replica possibile.

A differenza della Serratura di Alice ci troviamo di fronte ad un prodotto ufficiale della Disney che viene venduto sul suo e-shop internazionale.
Questo non è un dettaglio marginale per i collezioni, che apprezzeranno anche la tiratura limita a 1.500 esemplari e la presenza di un certificato di autenticità che ne aumenta il valore.
Ai bambini e ai ragazzi però del certificato interessa poco, a loro interessano le cose veramente importanti, quindi poter avere in camera Tockins in persona che mostrerà sempre col sorriso l’ora esatta.

In vendita su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. rosanna scattone 6 Febbraio 2020

Lascia un commento