La borsetta di Alice

Una borsetta dedicata al film di animazione della Disney

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie è il capolavoro di Lewis Carroll, uno dei libri fantastici più belli e famosi di sempre e anche una grande fonte di ispirazione per il cinema.
La trasposizione più celebre è quella della Disney, un lungometraggio d’animazione all’altezza della bellezza del libro, tant’è che è ancora oggi considerato uno dei migliori Classici Disney.
La popolarità del film della Disney è così grande che quando si pensa ad Alice viene in mente il personaggio del cartoon, eppure il libro originale vantava delle illustrazioni di John Tenniel davvero meravigliose.
Evidentemente il libro non è popolare quanto il lungometraggio, senza contare che molte edizioni sono sprovviste delle illustrazioni.
Inoltre nella popolarità dello stile Disney giocano un ruolo fondamentale anche i gadget, ad esempio la Borsetta di Alice nel Paese delle Meraviglie che vediamo oggi.

La borsetta fa parte della linea ufficiale della Disney realizzata da Loungefly, un produttore molto noto proprio per i marchi a cui si lega per creare degli accessori davvero fantastici (Disney, Star Wars, Hello Kitty, Peanuts e molti altri).
In questo caso la borsetta è un modello che misura 25,5 x 19 cm che vanta un design molto elegante, può essere portata sia con i doppi manici sia a tracolla (che può essere staccata se non piace) mentre all’interno ha alcune taschine per organizzare meglio lo spazio.
Ciò che la distingue però è la grafica stampata sulla pelle, una trama formata da alcuni protagonisti ed elementi tratti proprio dal lungometraggio Disney.
Ovviamente non può mancare Alice ma oltre a lei troviamo il Bianconiglio, lo Stregatto (sia completamente visibile sia solo il suo sorriso) più degli elementi in secondo piano come un orologio a pendolo e una finestra.
Il risultato è una borsetta meravigliosa, proprio come il paese in cui finisce Alice. L’unica pecca è il prezzo che è un po’ elevato. La borsetta di Alice nel Paese delle Meraviglie però è molto bella e realizzata con ottimi materiali, quindi i 70$ del prezzo di listino sono in linea ciò che offre.

59,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento