La Bella e la Bestia Pop

Uno dei classici Disney rivisitati con i personaggi Funko

La Bella e la Bestia è uno dei classici Disney di maggior successo, almeno tra quelli usciti relativamente di recente (sembra incredibile ma è uscito nel “lontano” 1991).
Come tutti i Classici non è mai passato di moda anche se la recente strategia Disney, quella di rifare i Classici in versione film, lo sta per rilanciare alla grande (uscirà nel 2017).
Il fascino del film di animazione però rimane difficile da raggiungere, anche grazie ai personaggi di contorno che hanno contribuito al successo del film. Sto parlando degli inservienti che sono rimasti loro malgrado vittime della maledizione che ha colpito il loro padrone, in special modo Lumiere, Tockins e Mrs. Bric.

Questi tre personaggi sono rispettivamente il mentre del castello, trasformato in un candelabro; il maggiordomo trasformato in un orologio a pendolo; il capo delle cucine del castello trasformata in una teiera.
Il loro aspetto è favoloso e sarebbe difficile immaginarli con un look diverso, Funko però ci ha provato e ha creato una linea di personaggi Pop dedicata proprio a questo film.
Ovviamente non mancano i veri protagonisti della storia, ovvero Belle, sempre bellissima anche senza il suo elegante vestito giallo-oro; e la Bestia, un po’ meno mostruosa grazie allo stile Pop di Funko.
Questo però è uno di quei casi dove i personaggi secondari meritano più dei protagonisti, difatti se non dovessi prendere tutta la serie completa non avrei dubbi: il tris Lumiere, Tockins e Mrs. Bric batte per distacco la coppia di protagonisti.

Lo stile Pop non stravolge l’aspetto dei tre “servitori”, anzi fate pure quattro perché il personaggio di Mrs.Brik include anche il suo figliolo: la tazzina Chicco.
Puntando solo sui servitori si può aggiungere alla propria stanza un set davvero magnifico e potrete far finta di avere dei simpaticissimi aiutanti al vostro servizio.
Evitando i personaggi principali si riduce anche un po’ la spesa visto che il set completo verrebbe a costare parecchio. I personaggi Funko si trovano anche a 10 Euro ma è difficile trovarli a questo prezzo; così spesso si arriva anche a 15 o più Euro.
Ovviamente se siete dei grandi fan del film La Bella e la Bestia potreste anche considerare l’idea di prenderli tutti, altrimenti non vi resta che scegliere quelli che trovate irresistibili.

da 13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento