Vai al contenuto principale

Termometro da cucina Bluetooth

Un termometro da cucina che si sincronizza con lo smartphone

La cucina sa dare grandi soddisfazioni ma in molti casi può essere anche una grande scocciatura. Ci sono ricette elaborate che richiedono una lungo e costante lavoro per poterle portare a termine, altre volte il tempo necessario è ancora più lungo ma anche pieno di tempi morti.
Pensiamo ad un arrosto, un polpettone o un pollo o un tacchino al forno, ricette che vanno si preparate con cura ma che poi devono rimanere molto tempo a cuocere.
Questo tempo sarebbe utile se si potesse far altro, ma se non si fa qualcosa in cucina come preparare una salsa o una marmitta di verdura per accompagnare la portata principale è difficile fidarsi e allontanarsi.

Si potrebbe andare in giardino a innaffiare le piante, telefonare ad un’amica, andare a leggere le mail o sedersi in poltrona a leggere un libro; Ma poi si avrebbe il pensiero continuo del forno o dei fornelli e la preoccupazione che possa bruciare tutto o cuocere in maniera eccessiva.
Difatti in questi casi il tempo non è sempre un alleato, il timer serve ma non è il massimo dell’affidabilità, l’unico modo per avere un controllo della cottura è il termometro, uno strumento poco diffuso ma che è basilare per certe preparazioni; Ed è proprio un termometro che vi permetterà di fare tutto ciò che desiderate senza avere la preoccupazione per ciò che sta accadendo nel forno o nella pentola.

Il merito va all’iDevices Kitchen Thermometer, un termometro da cucina tecnologico in grado di sincronizzarsi con il vostro smartphone e tenervi sempre aggiornati sullo stato della cottura.
Grazie ad un range di funzionamento di circa 40 metri potrete muovervi con la massima libertà, tanto avrete sempre in tasca un modo per controllare in tempo reale lo stato della vostra pietanza.
Inoltre il termometro è dotato di un doppio sensore, quindi potrete tenere sotto controllo anche due alimenti per volta, ad esempio il polpettone sui fornelli e le patate nel forno.

Un dispositivo con queste caratteristiche è molto utile anche in caso di una festa o degli ospiti per cena, così non sarete costrette a rimanere in cucina per controllare la cena, ma potrete stare a chiacchierare con gli amici senza preoccupazioni.
Vi basterà uno sguardo sul display per vedere come procede la cottura, e quando sarà il momento potrete chiamare tutti a tavola per servire i vostri manicaretti.

Ovviamente l’iDevices Kitchen Thermometer dispone anche di un display LED per poterlo usare anche senza smartphone, dopotutto non sempre è necessario allontanarsi dalla cucina, e in quel caso dover usare un app sarebbe un’inutile scocciatura.
Quindi se siete tra coloro conoscono l’importanza che il termometro può avere in cucina potreste sentire il bisogno di un modello particolare, tecnologico e wireless, e il modello iDevices potrebbe proprio fare al caso vostro.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento