Tazza barile Donkey Kong
La tazza ufficiale Nintendo che replica il barile di Donkey Kong
Donkey Kong è uno dei personaggi più celebri di Nintendo. Per certi versi potremmo definirlo il capostipite dei successi della casa giapponese. Difatti Mario nasce proprio nel primo Donkey Kong del 1981. In quel gioco il celebre idraulico con la salopette e il cappellino rosso si chiama Jumpman, ma il personaggio era già ben definito.
Fin dal primo gioco il burbero gorilla ha avuto un legame molto stretto coi barili, elemento poi divenuto ricorrente in tutti i giochi della serie. La loro funzione può variare, anche se sono quasi sempre armi da lancio che il gorilla lancia o contro Mario o contro i nemici.
Il settore dei gadget Nintendo ufficiali però può ampliarne gli utilizzi, dopotutto un barile può essere molto versatile e può prestarsi alla creazione di tanti prodotti interessanti.
Già solo con gli elementi di arredo ci sarebbe da sbizzarrirsi, ma in quel caso non ci sarebbe molto da modificare.
Invece con il prodotto di oggi vediamo un barile che continua a mantenere una funzione base: contenere bevande.
Non è dato sapere se i barili di Donkey Kong contengano liquidi o cibarie – magari un bel carico di banane – ma potrebbero benissimo essere dei barili come quelli delle distillerie.
Il Mug barile di Donkey Kong va oltre all’uso per la conservazione o l’invecchiamento degli alcolici e vi offre un barile per bere di tutto. Acqua, birra, bibite ma anche latte, tè o caffè per la prima colazione.
Nonostante il materiale della Tazza Donkey Kong sia della normale ceramica, l’aspetto è quello di un barile di legno. Anche se con lo stile dei barili del gioco.
L’aggiunta della sigla DK con il font di Donkey Kong è fondamentale per personalizzare la tazza e renderla speciale. Altrimenti potrebbe essere un barile qualsiasi.
Le dimensioni della Tazza Donkey Kong sono generose, adatte per soddisfare anche la sete o la fame più esagerata. L’unica precauzione per l’uso che dovrete avere è quella di non lanciare mai la tazza. È un barile, è di Donkey Kong, ma evitate di lanciarla come farebbe il gorilla!