Tail Lights, i LED per le code di cavallo

Un curioso prototipo per chi cavalca al crepuscolo

Le luci a LED sono molto usate per personalizzare i nostri mezzi di trasporto, basta pensare alle macchine che ormai fanno largo uso dei LED per disegnare delle luci di posizione futuristiche oppure alle biciclette che hanno trovato nei LED degli ottimi alleati per la sicurezza.
Finché i mezzi sono “meccanici” non c’è nulla di strano, però quando il mezzo di trasporto è un cavallo la situazione cambia parecchio e gli utilizzi dei LED iniziano ad essere più curiosi.
È il caso di un prototipo apparso su KickStarter chiamato Tail Lights, che se riuscirà a raggiungere il suo obiettivo di 100.000 dollari permetterà a tutti i cavalieri di aggiungere alla coda del proprio cavallo delle luci a LED.

L’aggiunta delle luci alla coda di un cavallo può sembrare una cosa inutile, e in parte lo è, soprattutto se si pensa che in molti usano il cavallo solo nei maneggi mentre tra quelli che vanno in giro in pochissimi lo fanno dopo il crepuscolo.
Tuttavia queste persone potrebbero giovarsi di un accessorio curioso ma indubbiamente efficacie per aumentare la visibilità del cavallo di notte.
Quel che è certo è che lo si poteva fare anche in maniera meno scenografica ma il bello delle Tail Lights e di un loro eventuale successo è proprio nello stile.
L’intento del produttore non era solo quello di aggiungere un accessorio per la sicurezza stradale ma permettere ai cavalieri di personalizzare il proprio destriero in un modo innovativo e del tutto sorprendente.

Tail Lights è facilissima da mettere e il cavallo quasi non si accorgerà di averla attaccata. Il dispositivo si presenta come una fascia con il velcro da avvolgere attorno alla coda dalla quale partono delle lunghe strisce di LED colorati.
I LED offrono differenti modalità di illuminazione e sono disponibili di vario colore, in questo modo avrete maggiore libertà di scegliere il vostro stile o addirittura organizzarvi con i vostri compagni di cavalcata per ottenere un gruppo di cavalli a tema.
Il produttore ha pensato anche di progettare una versione per i poliziotti a cavallo per aggiungere una coda con luci rosse, bianche e blu che lampeggiano come quelle delle volanti.

Il prototipo delle Tail Lights non è del tutto sbagliato e credo che abbia del potenziale, il problema di questo progetto è l’elevato apporto di fondi di cui necessita.
100.000 dollari non si raccolgono facilmente, soprattutto se l’oggetto è destinato ad un pubblico di nicchia come quello dei padroni di uno o più cavalli.
Spero che il produttore abbia anche strategie alternative per trasformare il suo sogno in realtà, perché al momento l’obiettivo è lontano dall’essere raggiunto.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento