Manopole per bici HueRay
Delle manopole per la sicurezza con luci di posizione incorporate
La sicurezza stradale è un argomento sempre più centrale nella vita delle persone, qualsiasi sia il mezzo che usano per spostarsi.
Lo stesso vale per i produttori di gadget per la sicurezza, difatti il settore è molto attivo e ogni anno escono soluzioni e migliorie per dare maggior protezione agli utenti della strada.
Tra i mezzi più interessati ci sono le biciclette, un mezzo di trasporto ecologico, che mantiene in forma ma che non può proteggere chi la usa come invece fa un autoveicolo.
Per questo motivo bisogna stare molto attenti sia quando si va in giro sia quando si valuta la completezza della dotazione del mezzo.
Purtroppo quasi tutte le bici hanno una grossa lacuna, quella delle luci, un accessorio fondamentale che però pochi modelli hanno in dotazione.
Fortunatamente un paio di luci di posizione si trovano facilmente e a prezzi contenuti, ma perché accontentarsi quando ci possono essere delle soluzioni più efficaci e anche belle?
E’ vero, la bellezza non è fondamentale quando si parla di sicurezza, ma se uno sceglie con cura la bici perché non dovrebbe porre la stessa attenzione per gli accessori? Inoltre delle luci di posizione di design o particolari potrebbero invogliarne l’utilizzo, rivelandosi più efficaci visto che verrebbero usate con più frequenza.
La proposta che vi mostro oggi rispetta proprio queste caratteristiche, al momento è un prototipo in cerca di finanziamenti su KickStarter, ma se avrà successo potremo avere a disposizione delle manopole da bici con luci incorporate.
Si chiamano HueRay e sono delle innovative manopole per bici che servono a rendere più visibili i ciclisti nel traffico, in particolar modo al buio.
L’obiettivo del produttore era quello di creare delle manopole in grado di unire confort, stile e sicurezza, tre caratteristiche che se ben concepite potrebbero dar vita alle manopole definitive.
Senza provarle è difficile dare un giudizio sul confort, ma dalle foto e dai video sembra che si sia lavorato molto su questo aspetto, sia per il design sia per i materiali.
Le manopole HueRay sono realizzate in silicone, materiale sufficientemente morbido da ridurre la tensione a livello dei polsi, ma abbastanza duro da non rompersi facilmente. Inoltre è molto resistente ad ogni tipo di corrosione, alle condizioni ambientali difficili (e quindi alle frequenti piogge e ai forti venti), e ad ogni tipo di urto.
Per essere comode però devono anche essere facili e veloci da installare, ma anche da utilizzare. Detto fatto, sono progettate per adattarsi su qualsiasi manubrio standard e c’è anche la versione per le biciclette dei bambini. Infine si ricaricano grazie a un cavetto USB con doppia entrata, così da poterle collegare al PC simultaneamente e averle pronte in un tempo che va da 40 minuti a 1 ora.
Il progetto HueRay è stato sviluppato da un ciclista, Victor Shapiro, che ha affermato di voler realizzare questo progetto per aumentare la sicurezza di tutti coloro amano andare in bicicletta e che spesso si sentono invisibili e piccoli in mezzo al traffico.
Le carte in regola per convincere il mercato le avrebbe anche (confort, stile e sicurezza) peccato che sia caduto sul prezzo: Un listino che parte da 50$ e arriva a 120$ è davvero esagerato.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni