Tagliere Baby Groot
Un tagliere per gli chef che amano Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia è stata una delle più belle sorprese dell’universo cinematografico Marvel – anche perché a differenza degli altri film ero del tutto ignorante riguardo a questa testata della Marvel.
Invece Guardiani della Galassia vol.1 è stata una bellissima sorpresa e uno dei più bei film del genere, merito di una trama ben strutturata, personaggi di primo piano e caratterizzati magnificamente e tantissimo divertimento.
Tutto questo ha generato grosse aspettative per Guardiani della Galassia vol.2, e anche se il film non ha mantenuto i livelli di eccellenza del vol.1 devo dire che c’è comunque da divertirsi.
Se la pecca è la trama poco curata i punti di forza sono i medesimi del film degli esordi, a partire dai personaggi che regalano sempre risate e divertimento.
Tra le novità dei personaggi ce n’è una parziale, nel senso che è una colonna portante dei Guardiani della Galassia in una versione alternativa. Sto parlando di Baby Groot, il personaggio-tronco che è tornato ad uno stadio infantile dopo essersi sacrificato per la squadra alla fine del primo film.
Baby Groot è senza dubbio una delle cose più amate di Guardiani della Galassia vol.2, ecco perché i gadget ufficiali dedicati al piccolo Groot sono preponderanti.
Tra le varie proposte uscite fino ad oggi sul mercato credo che la migliore sia il Tagliere Baby Groot, un accessorio bello, utile e anche in tema con il personaggio.
La questione tematica non è affatto scontata, anche perché nel settore dei gadget dei supereroi non è facile trovare il modo di vedere sfruttato il legno. Con Groot però il legno è molto importante perché sposa a pieno la dedica e – tra le possibili creazioni – un tagliere è senza dubbio perfetto.
Il Tagliere Baby Groot vi offre una solida asse di legno intagliata e incisa per replicare la testa del personaggio; in questo caso con un ingrandimento delle dimensioni visto che si tratta di Baby Groot e non di Groot.
Al momento questo tagliere è un’anteprima, il tipo di legno non è indicato mentre le misure sono di 38 x 29 cm, quindi è davvero grosso e massiccio.
Forse le incisioni laser potevano essere un po’ più calcate visto che – anche a causa della colorazione e delle venature del legno – si faticano a vedere. C’è da dire però che potrebbe dipendere dalle foto e bisognerebbe vederlo dal vivo per dare un giudizio reale.
In ogni caso questo è un gadget da cucina da prendere in serissima considerazione… «Io sono il Tagliere Grooooot!».