La maschera di Groot

Una maschera da Guardiani della Galassia

L’universo della Marvel è così sconfinato che ha delle testate quasi del tutto sconosciute, tra queste c’era Guardiani della Galassia, una serie di nicchia che è diventata incredibilmente popolare grazie all’omonimo film.
Un po’ a sorpresa Guardiani della Galassia è riuscito a conquistare il pubblico e la scarsa popolarità dei personaggi non solo non ha pesato sui risultati del botteghino, ma ha fatto da calamita per tutti i curiosi desiderosi di conoscere un prodotto della Marvel quasi del tutto sconosciuto.
Ovviamente non si tratta di un nuovo franchise visto che la prima apparizione sui comics risale addirittura al 1969, ma per moltissime persone è stato come assistere alla nascita di un nuovo gruppo di eroi.

L’ambientazione spaziale ha permesso agli sceneggiatori di creare dei personaggi ancora più estremi di quelli che abbiamo visto negli altri film della Marvel, e un esempio è Groot, un essere che sembra il frutto di un esperimento genetico che ha creato un ibrido tra un uomo e un albero.
In questo caso però le mutazioni genetiche e gli esperimenti scientifici non centrano, è solo una delle stranezze che si possono trovare in giro per l’universo.

La maschera di Groot è un classico dei gadget dedicati a simili personaggi, così bambini, ragazzi e cosplay avranno l’accessorio fondamentale per prendere le sembianze dell’albero antropomorfo.
La maschera non è un elemento per collezionisti né un oggetto di scena, ma la qualità è buona e la resa estetica è assicurata.

La presenza della sola maschera basta per giocare, mentre se volete un costume completo dovrete ingegnarvi nel realizzarne uno con le vostre mani.
Una semplice tuta marrone potrebbe bastare, ma se volete “modificarla” e renderla più realistica potete attaccare dei pezzetti di corteccia per essere più rassomiglianti con il personaggio.
Il lavoro potrebbe essere laborioso, ma molte persone amano il fai da te e si divertono molto nel crearsi da soli parte dei travestimenti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento