Tablet per bambini Clempad XL

Il tablet di Clementoni diventa grande con lo schermo da 8”

Dopo il successo registrato dal tablet per bambini Clempad, Clementoni ha deciso di triplicare l’offerta in modo che il dispositivo sia ancora più tarato su chi dovrà utilizzarlo.
Per il 2013 ha sviluppato due nuovi modelli da affiancare a Clempad, il primo è My First Clempad, la versione per i bambini in età prescolare (3-6 anni) che così potranno avere un tablet pensato per la loro età e per sviluppare al meglio le proprie capacità;
Il secondo dispositivo è Clempad XL, che offre le stesse caratteristiche del primo Clempad ma con alcune migliorie tra cui la più importante è il nuovo schermo da 8″.

Il passaggio da uno schermo da 7″ a uno di 8″ può sembrare poca cosa, in realtà la differenza è molto evidente e quando si parla di schermi con dimensioni ridotte come quelli di smartphone o tablet anche un solo pollice fa un’enorme differenza.
Basti pensare al successo dell’iPad Mini, che oltre ad avere un ottimo hardware è riuscito a conquistare il mercato grazie allo schermo da 7,9” che alla sua uscita sul mercato rappresentava un formato inedito.

E’ difficile dire quale sia il formato migliore tra un 7”/8” o un tablet da 10”, in questo caso dipende dall’utilizzo, da chi lo deve usare e da cosa si cerca in un tablet; Se invece la scelta deve essere tra un 7” e un 8” allora non avrei dubbi, un 8” è il formato perfetto per un tablet compatto.
Per questo motivo credo che la decisione di Clementoni di realizzare Clempad XL sia un’ottima mossa che offrirà ai bambini un dispositivo migliorato, decisamente più versatile e che offrirà un coinvolgimento ancora più grande.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche rimangono ottime per un dispositivo per bambini e ragazzi, processore da 1,2 mhz, memoria interna da 8 Gb, RAM 1024 Mb ddr3, connettività WiFi, porta USB, porta mini USB, 2 fotocamere (anteriore 0,3 mpx – posteriore 2 mpx) e addirittura porta HDMI e HD compatibility.
Il sistema operativo è basato su Android versione 4.1.1, e avrete accesso a centinaia di applicazioni didattiche sviluppate da Clementoni per i suoi dispositivi che potrete scaricare dallo Clem Store.

La navigazione in internet è sicura grazie al Safe Browser Clementoni preconfigurato. Il Safe browser Clementoni limita l’accesso ad una lista di pagine web che Clementoni controlla e certifica costantemente, ma al tempo stesso permette ai genitori di modificare la lista aggiungendo o rimuovendo i siti.
Ottima anche la Parental Aera che permette di creare fino a quattro profili e modificare le applicazioni e i contenuti multimediali accessibili da ogni profilo, così se avete più figli in età differenti potrete tarare Clempad per ognuno di loro, oppure creare un profilo “per adulti” in modo che anche voi potrete sfruttare questo dispositivo valido sotto ogni punto di vista.

159,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento