Tablet per bambini Clempad 5.0
La nuova linea di tablet per bambini di Clementoni
La linea Clempad di Clementoni offre tra i migliori tablet per bambini del mercato, merito della validità tecnica dei dispositivi e alla diversificazione in base all’età di chi li deve usare.
Difatti Clementoni non offre un unico tablet che può essere impostato in vario modo in base all’età di chi lo deve usare, la linea di Clempad offre tre modelli pensati per le esigenze dei bambini di differente fasce d’età.
Questa offerta però per noi di DottorGadget non è una novità, abbiamo già parlato altre volte dei tablet per bambini di Clementoni.
Oggi torniamo sull’argomento perché la linea di Clempad è stata rinnovata e ora sul mercato ci sono i tablet Clementoni Clempad 5.0; una versione migliorata nell’hardware ma che ha anche un nuovo sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.
I modelli sono sempre i tre che c’erano in precedenza a cui si aggiunge un nuovo modello. Si parte da Il mio primo Clempad 5.0, il tablet per bambini in età prescolare che si distingue per un aspetto più giocoso, colorato e che ha anche una scocca esterna più robusta.
Come sempre l’aspetto educativo e ludico è ai massimi livelli, merito dello store Google Play che mette a disposizione tantissime app ma soprattutto delle App educative di Clementoni: un’esclusiva che diversifica il prodotto e che lo rende ancora più valido e interessante.
Il mio primo Clempad 5.0 però adesso ha anche un “cugino”, si chiama Clempad Call e piacerà moltissimo ai genitori che vogliono un dispositivo che mette al centro la sicurezza del bambino. Come si intuisce dal nome le nuove funzionalità del ClemPad permettono di effettuare chiamate e inviare messaggi, anche se solo ad un ristretto elenco di numeri abilitati.
Tra le altre innovazioni c’è la possibilità di attivare la funzione chiama/ricevi solo con gli auricolari e gestire le chiamate da remoto; quindi autorizzare la ricezione di chiamate o controllare un report di tutte le chiamate in entrata e in uscita.
E’ ottima la presenza del tasto SOS: con un semplice tocco il tablet invierà un messaggio di aiuto preimpostato alla lista dei contatti preferiti selezionati dal genitore.
Inoltre Clempad Call sfrutta al meglio la geolocalizzazione. Tramite il GPS è possibile impostare un’area sicura, se il dispositivo uscirà dal perimetro indicato il genitore riceverà una notifica e potrà rilevare in tempo reale la nuova posizione.
Quindi Clempad Call non è solo un ottimo tablet per bambini per giocare o imparare tante cose, è un dispositivo ricco di funzioni e utilità che piaceranno moltissimo ai genitori.
Passiamo ora ai modelle per bambini un po’ più grandi, quelli in età scolare che hanno bisogno di un dispositivo più adatto per le loro esigenze.
Si parte con il Clementoni Clempad 5.0 Plus, un dispositivo che non ha molto da invidiare al modello di papà, anzi esteticamente è perfino più bello.
Chiaramente il sistema operativo è sempre basato su Android 5.0 mentre lo schermo è da 7″ e ha una risoluzione di 1024×600.
La RAM è 1024 MB DDR3, la memoria interna da 8GB ma c’è lo slot Micro SD, ha una porta MicroUSB e ovviamente il connettore auricolari.
La batteria al litio è da 2500mAh mentre le fotocamere sono da 0.3 Megapixel la anteriore e 2 Megapixel la posteriore; qui devo dire che si poteva fare qualcosa di meglio.
Il divertimento è garantito grazie alle tante App Educative Clementoni incluse o da scaricare da Clem Channel, l’esclusivo canale con tantissimi contenuti educativi.
Per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, il tablet è dotato di ClemEnergy, una funzionalità che permette al dispositivo di riconoscere i movimenti del giocatore e di replicarli con l’avatar del gioco. Per intenderci, conoscete il Kinect della Xbox? Ecco, qualcosa di simile.
Grazie allo stand con multi angolazione (incluso nella confezione insieme al bumper antiurto in silicone e le cuffie) i bambini e i ragazzi potranno giocare in tutta sicurezza ovunque desiderano.
Per finire c’è l’ultimo membro della famiglia dei tablet per bambini di Clementoni, il Clempad 5.0 XL, un modello molto simile al Clempad Plus ma che ha uno schermo di dimensioni maggiori.
Il display del modello XL è di 8″ e ha una risoluzione di 1024×768. Un solo pollice di differenza potrebbe sembrare un’inezia ma non è così, su questi dispositivi cambia molto quindi credo che oprate per la versione XL sia la soluzione migliore.
L’unica altra differenza rispetto al modello Plus è la batteria, uno schermo più grande aumenta i consumi quindi il Clempad 5.0 XL è dotato di una batteria al litio da 3200mAh.
Per il resto non ci sono altre differenze, anche la dotazione software è la medesima con il bellissimo ClemEnergy e tutto il parco app messe a disposizione da Clementoni.
La differenza di prezzo tra Clempad Plus e Clempad XL è di 20€, un piccolo sovrapprezzo che vale la spesa, a maggior ragione se ci sono offerte e promozioni che rendono questi tablet ancora più convenienti.
Come vedete l’offerta di tablet per bambini di Clementoni è davvero molto ampia e pensata per venire incontro a tutte le esigenze.
Quindi se cercate i migliori tablet per bambini del mercato i dispositivi Clempad di Clementoni sono i primi da prendere in considerazione.