Star Wars Space Opera

I personaggi ballerini della saga di Star Wars

Guerre Stellari non è né un musical né un’opera per un balletto però le musiche sono di altissimo livello. Il compositore John Williams, il Beethoven delle colonne sonore, ha scritto dei pezzi davvero notevoli che sono entrati nella storia della musica classica.
Bastano poche note per riconoscere subito le musiche e l’entusiasmo per la colonna sonora non coinvolge solo i fan di Star Wars ma anche i suoi personaggi.
La dimostrazione sono gli Star Wars Space Opera, una creazione giapponese che ci propone dei giochini meccanici tanto rudimentali quanto irresistibili.

Gli Star Wars Space Opera sono delle miniature in versione caricatura dei principali personaggi della saga: ci sono Darth Vader, gli Stormtroopers, Boba Fett, R2-D2, C-3PO e Yoda.
Questi personaggi poggiano su una grossa base con due pulsanti e il logo della saga. I tati servono per attivarli e una volta che saranno accesi sentirete proprio le musiche originali del film.
Ogni personaggio riproduce tre musiche differente tra cui la potentissima Marcia Imperiale, una melodia che è impossibile ascoltare rimanendo fermi.
Con la Marcia Imperiale viene voglia di muoversi e seguire il ritmo della musica, gli Star Wars Space Opera fanno proprio questo e sono progettati per muoversi a ritmo con le differenti musiche che possono riprodurre.

I loro movimenti sono davvero buffi ma sono perfettamente congrui con il loro aspetto quindi non c’è da rimanere stupiti. Ogni personaggi si muove in maniera leggermente differente, sia per le differenze di aspetto (R2-D2 non può muoversi come un bipede) sia per creare una linea di personaggi ancora più varia e divertente.
Il bello degli Star Wars Space Opera è che sono esilaranti da soli ma diventano irresistibili se usati in gruppo; difatti le basi possono essere unite tra loro per formare un’unica fila di personaggi che sembrano ballare a ritmo con la musica.
Non ci troviamo di fronte al gadget definitivo di Star Wars né a un prodotto imperdibile, tuttavia gli Star Wars Space Opera sono indubbiamente una bella idea regalo se volete strappare più di un sorriso a chi li riceverà.

da 24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento