Vai al contenuto principale

Stampi in silicone di Alien

Due vaschette ufficiali per creare ghiaccio o cioccolatini

Alien è una delle saghe cinematografiche più rilevanti della storia del cinema. Portata al successo da Ridley Scott con il primo film del 1979, la saga è proseguita con altri grandi registi come Cameron o Fincher.
Parte del successo della saga però va data a tutte le persone che hanno lavorato alla parte estetica del film e alla caratterizzazione degli Xenomorfi e a tutte le altre creature. Mostri alieni che sono diventati delle vere e proprie icone del cinema.

Non a caso il settore del merchandising di Alien e di tutti i suoi sequel e prequel è sempre molto attivo e ovviamente sono gli Xenomorfi a prendersi tutta la scena.
I gadget proposti sono di ogni genere e tipo e si va dalle proposte più classiche a prodotti decisamente fuori dagli schemi pensati per i grandi fan della saga.
I prodotti che vediamo oggi non sono così estremi ma possono essere delle proposte davvero molto interessanti. Soprattutto se in cucina vi piacciono le stranezze e curare tutto nei minimi dettagli.

Stampo Alien

Gli Stampi in silicone di Alien sono due modelli che vi offrono gli accessori per dare forma a due elementi centrali nella iconografia dei film.
Ogni vaschetta è incentrata su un soggetto. La prima è per la caratteristica testa allungata di uno xenomorfo vista da un lato. La seconda invece è per le uova degli alien.
Le vaschette permettono di creare due dimensioni differenti dello stesso soggetto. La vaschetta della testa dello xenomorfo ha due teste grandi e quattro piccole. Le uova invece hanno un grosso uovo e quattro più piccole.

Le vaschette possono essere usate per modellare il ghiaccio o anche per usi alimentari come modellare il cioccolato. Questa idea è sempre quella che trovo più interessante, anche perché dei cioccolatini a tema Alien sarebbero davvero esclusivi.
I due Stampi in silicone di Alien sono venduti separatamente, così potete scegliere quello che vi piace di più. Anche se per un vero fan non c’è scelta, vanno presi entrambi!

Lascia un commento