Spin the Shot
Il gioco d’azzardo alcolico
Da ragazzini il gioco della bottiglia è un classico delle feste, poi crescendo perde molto del suo fascino e si passa ad altri passatempo. Spesso viene abbandonato, altre volte lo si usa come spunto per versioni più evolute o “adulte”.
Per esempio, visto che ad una festa qualche alcolico non può mancare, si possono unire le due cose creando un gioco che metterà alla prova la fortuna e la resistenza dei partecipanti.
Si chiama Spin the Shot, ed è un piccolo accessorio che vi permetterà di fare un gioco divertente e potenzialmente devastante, difatti sarebbe bene farlo solo a scopo ludico, e non per farsi del male superando i limiti che il nostro fisico può sopportare.
Quindi invece che bere fino a stramazzare a terra dovreste sapere quando è il momento di fermarvi, e ritirarvi onorevolmente, ma in fin dei conti non spetta certo a me spiegarvi cosa è divertente e cosa no.
Il gadget consiste in una base per un singolo bicchierino, dalla quale parte una freccia che può girare a 360°. Dopo esservi messi in cerchio o seduti attorno ad un tavolo dovrete far girare la freccia, e quando si fermerà, chi è stato “puntato” dovrà svuotare il bicchiere. A quel punto si riempie di nuovo e si fa ripartire la freccia.
Chiaramente più si è meglio è, se si gioca in due la freccia faticherà a trovare un bersaglio, inoltre se bevono sempre gli stessi si rischia di finire la partita in pochi minuti. Ovviamente vale sempre il consiglio di bere responsabilmente, ma se non lo fate è solo peggio per voi, la festa andrà avanti e voi la passerete sdraiati da qualche parte a dormire… altro che notte da leoni, notte da c… (fa rima con leoni)!