Vai al contenuto principale

Frisbee da battaglia

Un set per sfidare gli amici a colpi di dischi volanti

Quasi tutti usano il frisbee per passarselo e mettere alla prova precisione e riflessi, ma questo equivale a chi usa una palla da rugby per fare qualche passaggio all’aria aperta.
Come il rugby anche il frisbee è un gioco di squadra (chiamato Ultimate frisbee) e per certi aspetti non è poi così diverso dal gioco con la palla ovale, questo però non significa che sia semplice organizzare una partita a frisbee.
Conoscere le regole e avere lo spazio giusto non sono gli unici paletti, anche il numero dei partecipanti, 7 per squadra, complica le cose, ma si possono sempre creare delle varianti per divertirsi in ogni situazione.
Dopotutto ogni sport ha le sue versioni parallele da giocare nei parchetti con gli amici: il basket si gioca anche 3 contro 3 o si possono fare gare di tiro, mentre per il calcio è famosissima la tedesca (in tutte le sue possibili varianti).

Per il frisbee, a patto di essere attrezzati, si può giocare al Duelling Disc Battle, un gioco che mette alla prova la precisone dei giocatori perché l’obiettivo è quello di colpire una bottiglia che funge da bersaglio.
Il kit consiste in una valigetta con all’interno un frisbee e due bersagli, difatti il gioco è per due giocatori anche se nulla vi vieta di ingegnarvi per modificare le regole del gioco e allargarlo anche a più giocatori.
Tralasciando le possibili varianti il gioco consiste in due aste verticali con una piccola piattaforma nel lato alto, qui va collocata una bottiglia di plastica che è il bersaglio che ogni giocatore deve colpire.

A questo punto ci sono due possibilità, o vi limitate ad assegnare i punti ogni volta che un giocatore colpisce la bottiglia dell’avversario oppure aumentate la difficoltà inserendo i “salvataggi”. In pratica quando il frisbee colpisce la bottiglia il giocatore in difesa può cercare di prendere al volo il disco e la bottiglia, se ce la fa l’avversario non prende punti.
Il Duelling Disc Battle è senza dubbio una bella proposta per divertirsi alla grande con il frisbee e dare vita a delle sfide molto appassionanti.
Il problema è che ha un prezzo spropositato per l’attrezzatura che offre, ma proprio per questo è semplicissimo copiare il set, usare delle normali bottiglie di plastica, mantenere immutato il divertimento e giocare a costo zero; O spendendo solo i pochi euro del frisbee.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento