Sottobicchieri Game of Thrones

Un set che replica lo stile dei sigilli di cera

In quanti di voi hanno provato a ricevere una lettera chiusa da un sigillo di cera? Credo in pochi, forse nessuno, dopotutto ai giorni nostri è sempre più raro ricevere anche delle lettere normali.
Un tempo invece il sigillo di cera era una certificazione fondamentale per essere sicuri che la lettera, o la pergamena, arrivasse a destinazione senza che nessuno l’avesse aperta.
Per avere questa certezza però la ceralacca da sola non bastava, bisognava anche imprimere uno stemma per rendere il sigillo unico e impossibile da contraffare.
Tutto questo lo possiamo vedere anche in qualche scena di Game of Thrones, in special modo nelle parti con i Lannister protagonisti.
Tutte le casate però avevano il loro simbolo da imprimere sulla ceralacca e questo ha dato lo spunto ad un produttore di gadget per creare una linea di sottobicchieri davvero interessante.

Si tratta dei sottobicchieri sigillo di Game of Thrones, un set di sottobicchieri in silicone modellati come dei grossi sigilli di ceralacca.
Il set propone 6 sottobicchieri di silicone, un materiale molto versatile e perfetto per simulare dei grossi sigilli di cerca. Ogni sottobicchiere è dedicato ad una differente casata scelte tra le più importanti apparse nella serie.
Le casate presenti sono Stark, Targaryen, Lannister, Baratheon, Greyjoy, e Tyrell; quindi tra le più presenti mancano solo gli odiosi Bolton, quindi una mancanza che non si farà sentire.
Il bello di questi sottobicchieri è che sono fatti con delle forme leggermente differenti, proprio come se fossero delle forme casuali ottenute pressando la cera. Anche il colore è diverso per ogni sottobicchiere, così ogni casata è ancora più facile da riconoscere.
Il classico rosso è stato associato ai Targaryen, i Baratheon hanno il giallo mentre i Lannister hanno un giallo più intenso, quasi dorato. Gli Stark hanno la cera grigia, i Tyrell azzurra mentre i Greyjoy sono neri come il nero di seppia.
Se cercate un bel modo per rendere più particolari le serate in cui avete ospiti per bere qualcosa i sottobicchieri sigillo di Game of Thrones sono una bellissima proposta; a patto che non litighiate per l’assegnazione delle casate.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento