Sottobicchieri fossili

Un set di sottobicchieri per gli appassionati di paleontologia

Nonostante i dinosauri si siano estinti circa 66 milioni di anni fa esercitano ancora un grande fascino sull’uomo, ma come potremmo rimanere indifferenti a dei rettili dalle dimensioni colossali?
Come tutte le creature preistoriche è difficile classificarli, collocarli tra le varie ere geologiche e capire come vivevano, ma tutto questo è possibile grazie ai reperti fossili e al grande lavoro che fanno i paleontologi.
Se siete degli studiosi dei dinosauri o siete dei semplici appassionati sapete benissimo quanto siano importanti i fossili, per questo per celebrare questo importante lavoro di studio e ricerca è nato un set di sottobicchieri molto particolari.
Si chiamano Dinosaur Fossil Coasters e sono un set di sottobicchieri di legno che replicano l’aspetto dei fossili dei dinosauri.

Sono certo che molti di voi avrebbero preferito dei veri fossili, ma visto l’importanza e la rarità dei reperti sarebbe stato molto difficile offrire qualcosa di simile.
Il legno invece permette di incidere delle repliche precise, curate e assicura anche un’ottima qualità; cosa che non avrebbero potuto fare se fossero stati dei semplici sottobicchieri di plastica.
I sottobicchieri sono 4 e hanno anche un’importante compito divulgativo, difatti è convinzione comune che c’è stata un era con i dinosauri e hanno convissuto tutti insieme fino alla loro estinzione.
Questa visione alla Jurassic Park è errata perché molti celebri dinosauri sono vissuti in ere geologiche diverse, quindi non si sono mai “incontrati”.

Ogni sottobicchiere ha un diverso nome di una delle tante epoche geologiche (anche se dovrebbe essere più corretto parlare di periodi), mentre l’incisione del fossile raffigura uno dei dinosauri vissuti in quel periodo. I sottobicchieri del set sono:
-Permiano con un Dimetrodon
-Triassico con un Eoraptors
-Giurassico con uno Stegosauro
-Cretaceo con uno Tirannosauro
Sotto ogni fossile c’è un’altra incisione che sembra un codice, i numeri invece sono il periodo dell’era rappresentata, difatti la sigla mya significa million years ago.

I Sottobicchieri fossili sono un prodotto davvero pregevole, realizzato in maniera magistrale e anche ben congegnati da un punto di vista scientifico.
Chiaramente non saranno di alcun aiuto per apprendere la vera storia dei dinosauri, ma possono essere un aiuto per capire quanto sia complesso l’argomento, ma anche quanto sia vario e intrigante.

Maggiori informazioni su fringefocus.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento