Vai al contenuto principale

Sottobicchieri “chimici” luminosi

Un set che piacerebbe a Walter White

Walter White, il protagonista di Breaking Bad, è una persona pragmatica e poco attratta dal mondo dei gadget; Basta vedere la sua macchina, il suo modo di vestirsi e di scegliere gli accessori per capirlo.
Tuttavia sono certo che se si imbattesse nei prodotti giusti non riuscirebbe a resistere alla tentazione di acquistarli e arricchire la sua casa o il suo laboratorio.

Uno dei gadget irresistibili è di sicuro questo Set di Sottobicchieri dedicati al mondo della chimica. Sono quattro sottobicchieri che nell’aspetto replicano altrettanti elementi chimici raffigurati come appaiono sulla tavola periodica.
Sono dei quadrati di 9,5 cm di lato, sono fatti di plastica e i quattro elementi rappresentati sono l’uranio (U), il torio (Th), il plutonio (Pu) e il radio (Ra).

I quattro elementi sono radioattivi e questi sottobicchieri non potrebbero raffigurarlo meglio, difatti appena poggiare sopra un bicchiere li vedrete illuminarsi con una luce fluo molto bella.
Del sottobicchiere si illumina lo spessore, la cornice, le lettere e le cifre mentre il resto della faccia superiore rimane nera. Ogni elemento ha il suo colore, il radio è rosso, il plutonio è blu, l’uranio è verde e il torio è arancione, in questo modo sarà più facile distinguerli ma soprattutto il set sarà decisamente più caratteristico.

Il meccanismo di attivazione è perfetto per un sottobicchiere, basta poggiare sopra qualcosa per vedere accendersi la luce mentre appena solleverete il peso la vedrete spegnersi.
Questo meccanismo li rende inadatti al lavaggio in lavastoviglie ma non vedo perché uno dovrebbe lavare dei sottobicchieri in quel modo, basta una passata di spugna o un panno umido e sono come nuovi.

Non so se crediate che questo set starebbe bene anche nella cucina di Walter White, di sicuro è uno dei migliori set di sottobicchieri mai realizzati.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento